Verena Schmid presenta il suo libro "Il parto a casa e in casa maternità"

Incontri
Dal 10 Ottobre 2019 al 10 Ottobre 2019 - Scuola Elementale di Arte Ostetrica, Lungarno Colombo 28 A, 50136 Firenze

Giovedì 10 ottobre Verena Schmid presenta il suo libro "Il parto a casa e in casa maternità" (Terra Nuova Edizioni) presso la sede della Scuola elementale di arte ostetrica a Firenze.

Il parto in casa

Giovedì 10 ottobre Verena Schmid presenta il suo libro "Il parto a casa e in casa maternità" (Terra Nuova Edizioni) presso la sede della Scuola elementale di arte ostetrica a Firenze, in Lungarno Colombo 28 A. Appuntamento alle ore 18.30.

Il libro fornisce tutte le informazioni per poter scegliere come partorire in un ambiente accogliente, offrendo al nascituro le condizioni migliori per venire al mondo in modo sereno e naturale.

Verena Schmid, ostetrica dal 1979, è docente attiva a livello internazionale, autrice di numerosi libri, mamma e nonna. Per 25 anni ha assistito le donne in continuità assistenziale e nei parti a domicilio. Dal 1988 si occupa di formazione delle ostetriche. Nel 1993 ha fondato la rivista D&D, il giornale delle ostetriche, e nel 1996 la Scuola ElementaLe di Arte Ostetrica a Firenze. Insegna in numerosi paesi e in un master presso l’Università di Salisburgo la «Salutofisiologia in ostetricia», un nuovo paradigma di assistenza da lei stessa formulato. Nel 2000 le è stato assegnato il premio internazionale Astrid Limburg per la promozione dell’autonomia dell’ostetrica e del parto naturale.