Lavanda Festival

Manifestazioni
Dal 22 Giugno 2019 al 23 Giugno 2019 - Pieve di Santa Luce (PI)

FLORA festeggia 30 anni di attività: partecipa al Lavanda Festival 22 e 23 giugno alla Pieve di Santa Luce (PI)
Convegno Professionale di Aromaterapia Olistica e Scientifica, visita alle coltivazioni di lavanda, attività culturali per il pubblico e spettacoli artistici serali.

flora, aromaterapia, olistico

In occasione dei 30 anni di attività FLORA organizza il 22 e il 23 giugno il Lavanda Festival: un evento nato con l’intenzione di valorizzare il territorio delle Colline Pisane nel quale vengono coltivate le piante aromatiche per la produzione di oli essenziali FLORA.

Il Lavanda Festival è un evento dedicato a tutti coloro che hanno partecipato al progetto delle coltivazioni delle piante aromatiche, a tutti coloro che amano e rispettano la natura, apprezzandone fiori e profumazioni e agli appassionati di aromaterapia. FLORA invita, per l’occasione, tutti i suoi clienti e amici a visitare le sue coltivazioni, avendo così la possibilità di incontrarci, condividendo momenti emozionanti e particolari, immersi nella Natura e in paesaggi particolarmente belli.
Convegno Professionale di Aromaterapia Olistica e Scientifica
Il Convegno rappresenta un’esperienza formativa sensoriale, con lo scopo di offrire strumenti conoscitivi necessari a sostenere, incrementare e migliorare il professionista. Il Convegno inizierà alle ore 10:00 e terminerà alle ore 19:30, comprensivo di 5 interventi da parte di esperti del settore, visita alle coltivazioni di lavanda, partecipazione alla distillazione dell’olio essenziale di lavanda. Il programma della domenica 23 giugno sarà uguale al programma del sabato 22 giugno.
Partecipando al Convegno imparerai a:

  • sviluppare una comunicazione rilevante e efficace per coloro che lavorano a contatto con il pubblico.
  • fornire informazioni e dati scientifici professionali sull’olio essenziale di lavanda.
  • Sviluppar soluzioni per la salute e il benessere

Per visualizzare il programma completo e acquistare il biglietto, cliccare qui >>
Programma al pubblico durante il Lavanda Festival
Le porte del Festival di apriranno per il pubblico alle ore 10:00 e chiuderanno alle ore 24:00 sia sabato 22 che domenica 23 giugno. È previsto un parcheggio gratuito adiacente alla location del festival, punti ristoro che offrono menù a base di ingredienti provenienti da agricoltura biologica e biodinamica, attività quali:

  • Visita alle coltivazioni di Lavanda: sarà possibile passeggiare tra i filari di lavanda in fiore, un complesso di oltre 20 ettari coltivati secondo i principi dell’agricoltura biodinamica, per visite libere, senza orario e limite di tempo. Le coltivazioni sono adiacenti al Festival offrendo un meraviglioso spettacolo paesaggistico.
  • Visita al distillatore: strumento atto alla distillazione degli oli essenziali. Dalle 12:30 alle 13:00 e dalle ore 19:30 alle 20:00 sarà possibile assistere a una breve e dettagliata illustrazione sul funzionamento del distillatore.
  • 6 Workshop: sarà possibile assistere a workshop di Aromaterapia per il benessere, nei massaggi, in cosmetica e in cucina. Dibattiti su agricoltura biodinamica, permacoltura, lombricoltura e il mondo dei microrganismi. Per visualizzare il programma completo e acquistare il biglietto, cliccare qui >>
  • Laboratori esperienziali quali: massaggio sonoro con le campane tibetane, degustazione di cibi e bevande nella cucina aromatica con oli essenziali, intreccio e intessiture con fibre vegetali “paglia di Vienna”, massaggi con l’olio essenziale di lavanda, degustazione di cocktail e stuzzichini aromatizzati con gli oli essenziali, laboratori floreali e pony terapia per i più piccoli.
  • Esposizione di banchi di artigianato locale e vendita diretta di prodotti locali certificati BIO.
  • Spettacoli: è previsto un concerto di tre arpe tra i filari di lavanda in fiore, artisti itineranti teatrali, trampolieri, danza aerea su corda e altro ancora.

Per consultare il programma completo visitare la pagina www.lavandafestival.it