Gel lenitivo post epilazione con aloe e calendula

L'epilazione irrita la pelle quindi è molto importante, dopo il trattamento, applicare un prodotto lenitivo e idratante. Assolutamente da provare questo gel con aloe e calendula, ottimo anche come doposole.

21 Agosto 2019
Gel lenitivo post epilazione con aloe e calendula. Ecocosmesi

Ingredienti:

• 80 g di gel di aloe vera
• 10 g oleolito di calendula
• 10 g di olio di avocado
• 1 capsula molle di vitamina E
• 10 gocce di olio essenziale di lavanda

Versate in una bottiglietta il gel di aloe vera, l’oleolito di calendula, l’olio di avocado e la capsula molle di vitamina E (bucandola con uno spillo e spremendo per far fuoriuscire il contenuto). Chiudete il tappo e agitate vigorosamente per amalgamare
tutti gli ingredienti.

Agitate prima dell’uso e applicate sulle zone interessate massaggiando delicatamente.

Il gel si conserva a temperatura ambiente per due mesi (in questo caso non utilizzate gel di aloe fresco estratto direttamente dalla pianta, ma un prodotto confezionato con conservanti). Per un effetto super rinfrescante si consiglia di conservarlo
in frigo.

Questo gel, grazie agli estratti di calendula e aloe, ad azione lenitiva ed emolliente, lenisce e idrata la pelle dopo l’epilazione. L’olio essenziale di lavanda ha proprietà antinfiammatorie, antibatteriche e aiuta a calmare la sensazione di calore dovuta alla leggera infiammazione post epilazione e aiuta a prevenire irritazioni e follicolite.

Grazie ai suoi ingredienti attivi è perfetto anche come dopobarba e doposole.

________________________________________________________________________________________________

Ricetta tratta dall'articolo Depilazione naturale: metodi consigli e prodotti per una pelle sempre perfetta

Leggi l'articolo completo sul mensile Terra Nuova Luglio-Agosto 2019

Abbonati

Dove acquistare

Richiedi copia omaggio

Archivio rivista

Acquista l'ultimo numero online

Scarica la APP e leggi Terra Nuova in digitale

Visita www.terranuovalibri.it lo shop online di Terra Nuova

 

POTREBBE INTERESSARTI

FARE IN CASA COSMETICI NATURALI

Perché spalmarci addosso prodotti nocivi quando ci prendiamo cura di noi? Invece di spendere una fortuna in creme naturali che in realtà sono piene di sostanze irritanti, possiamo prepararci le nostre lozioni emulsionandole solo con ingredienti così naturali che si potrebbero persino mangiare!

In questo libro Dafne Chanaz, in modo semplice e fantasioso, guida alla produzione di creme per il corpo e il viso, balsami labbra, lozioni dopobabrba, anticellulite, antizanzare e antirughe, unguenti, creme solide e oli da massaggio.
Passo passo e grazie alle bellissime foto, impareremo a procurarci l'attrezzatura necessaria, a conoscere e calibrare gli ingredienti, a profumare le preparazioni e a dotarle di qualità che cureranno il corpo e la mente delle persone a cui sono destinate.

L'autrice descrive oltre venti ricette da lei elaborate che avvolgono in aromi rilassanti, afrodisiaci, gioiosi, aiutano a scacciare il mal di testa oppure a favorire la concentrazione. Chiudono il volume 33 schede delle principali essenze, ricche di informazioni sulle proprietà di ciascuna pianta e sulle combinazioni consigliate.

Se volete diventare vere e proprie maghe della bellezza, al lavoro!

In OFFERTA SCONTO su www.terranuovalibri.it

 

 

SFOGLIA UN'ANTEPRIMA DEL LIBRO

di Terra Nuova


Forse ti interessa anche:

Posta un commento