Le Ruote di medicina, i numeri e il corpo umano

Hyemeyohsts Storm, grande divulgatore della cultura dei nativi americani, torna in Italia per portare i suoi insegnamenti. Vediamo cosa sono le Ruote di medicina.

11 Giugno 2018
Le Ruote di medicina, i numeri e il corpo umano. Ricerca interiore

Secondo i nativi americani, le Ruote di medicina, realizzate spesso con bastoni e pietre posizionati nelle diverse direzioni dello spazio o riprodotte con disegni, rispecchiano l’interdipendenza delle cose e, nel contempo, riflettono l’immagine sia dell’Universo che dell’uomo.

La loro lettura è lasciata agli «uomini e donne di medicina», ovvero ai sacerdoti che attraverso gli insegnamenti che ne traggono esercitano la capacità di penetrare i segreti dell’Universo stesso e della natura dell’essere umano.

Uno degli esempi spesso citati da Hyemeyohsts Storm è quello relativo alla Ruota di medicina che permette di conoscere, attraverso i numeri, gli organi e le funzioni del corpo umano e come essi sono collegati con la nostra condizione emotiva e spirituale.

«I Capi zero scoprirono già nell’antichità la Ruota di medicina delle sfere del corpo» spiega Hyemeyosths Storm, «e ci dicono che il corpo umano è consapevole della Terra e del sole. Tale consapevolezza, o coscienza, può essere modificata attraverso l’uso dei cristalli, utilizzati da migliaia di anni per curare e riequilibrare gli esseri umani, e in grado di influenzare il campo elettromagnetico del corpo. Madre Terra vibra all’unisono con i suoi cristalli e comunica con tutti gli altri esseri viventi attraverso di essi».

-

Brano tratto dall'articolo Ruote di medicina tra scienza e poesia

Leggi l'articolo completo sul mensile Terra Nuova Giugno 2018

Abbonati

Dove acquistare

Richiedi copia omaggio

Archivio rivista

Acquista l'ultimo numero online  

Scarica la APP e leggi Terra Nuova in digitale

Visita www.terranuovalibri.it lo shop online di Terra Nuova

di Terra Nuova


Forse ti interessa anche:

Posta un commento