Ricrescita dei capelli

Sono una vostra nuova lettrice che compra sempre Terra Nuova presso un'erboristeria di Coverciano. Ho letto non so più dove del Solanum 7 ch per la ricrescita dei capelli, usato in chemioterapia...

10 Settembre 2016
Ricrescita dei capelli

Vorrei sapere da voi se questo farmaco funziona anche per capelli persi a causa dell'assunzione di farmaci o per depressione e stress, e inoltre quali sono i suoi effetti collaterali.

Grazie, Giuseppina

-

Cara Giuseppina,

il nome Solanum 7 mi fa pensare al Solanum Tuberosum, più volgarmente la patata, che in effetti contiene delle glicoproteine e altre sostanze che favoriscono la ricrescita dei capelli.

Pensando poi alla chemio e ai suoi effetti negativi sui capelli, riterrei opportuno contrastare le cause di fondo di questo tipo di alopecia, come ad esempio il forte stress ossidativo con l'uso di antiossidanti e la forte acidificazione con l'uso di minerali alcalinizzanti.

Anche lo stress psicologico può portare alla perdita di capelli, ma in quel caso si deve intervenire sulle cause (omeopatia, agopuntura, psicoterapia e così via).

In conclusione ogni prodotto deve essere usato in relazione alle cause che producono l'affezione.

Saluti, dottor Paolo Giordo

-

Rubrica tratta da Terra Nuova Settembre 2011

La nostra rivista

Abbonati 

Leggi la copia omaggio 

-

Letture consigliate:

Erbario della salute

Guida ai rimedi naturali

Alimentazione e menopausa

Liberi da allergie e intolleranze

Scegli la salute

ABC dell'alimentazione naturale

Denti & Salute

Curarsi con il cibo

di Terra Nuova


Forse ti interessa anche: