Biscotti per cani ai fiocchi d'avena e formaggio vegano

Cibo fai da te per cani? Niente di più facile. Provate a preparare questi deliziosi biscotti, con ingredienti sani e naturali.

09 Marzo 2018
Biscotti per cani ai fiocchi d'avena e formaggio vegano. Fai da te

Per una rifinitura più graziosa, decorate la facciata superiore di questi dolcetti con una spolverata di fiocchi d’avena prima di infornarli.

Ingredienti

1 tazza e ½ d’acqua molto calda
1 tazza di fiocchi d’avena
¼ di tazza di margarina vegana
½ tazza di latte di soia
½ tazza di parmigiano (o altro formaggio vegano)
1 tazza di farina di granturco
1 tazza di germe di grano
3 tazze di farina integrale più altra se necessaria

Rendimento: da 20 a 25 biscotti di circa 8 cm

Procedimento

Preriscaldate il forno a 180°. In una terrina grande versate i fiocchi d’avena insieme all’acqua e alla margarina; fate riposare per 10 minuti per farli ammorbidire.

Aggiungete il latte di soia e il formaggio vegano, poi versate il germe di grano e la farina di granturco, incorporando quest’ultima un terzo alla volta e mescolando bene dopo ogni aggiunta. Impastate per circa 3 o 4 minuti, unendo ancora farina se necessario per rendere il composto più sodo.

Su una superficie piana, spianate l’impasto fino a raggiungere lo spessore di mezzo centimetro circa.

Con una formina di circa 8 cm o un bicchiere ritagliate i biscotti, poneteli su di una teglia asciutta e infornateli per circa 1 ora.

Spegnete il forno e lasciate che i biscotti si raffreddino per 8-12 ore, finché non saranno duri e croccanti.

Chiusi in contenitori o in sacchetti per alimenti ben sigillati, si conserveranno per 5-7 giorni nel frigorifero e per 12 mesi nel congelatore.

-

Ricetta tratta dal libro Il primo ricettario vegan per cani

Autorevoli studi sostengono che i cani possono seguire una dieta priva di prodotti animali, migliorando in questo modo la loro salute, esattamente come gli umani.
A partire dai nutrienti necessari per il benessere del nostro amico a quattro zampe, il libro offre ricette che usano esclusivamente ingredienti vegetali e sono attente alle esigenze del palato.

Accanto alle preparazioni base di riso, orzo, fagioli e lenticchie, troviamo suggerimenti per cucinare biscotti di bulgur, stufato veg con anacardi, riso con la zucca, barrette croccanti con banana e anacardi, e una fantastica torta di compleanno.

In OFFERTA SCONTO su www.terranuovalibri.it

di Terra Nuova


Forse ti interessa anche:

Posta un commento