Il Mensile

Terra Nuova: il mensile per cambiare se stessi e il Pianeta

Dal 1977 il mensile del naturale con oltre 100 pagine in carta riciclata al 100%, oltre 23.000 copie mensili, 10.000 abbonati: questi sono i numeri di Terra Nuova che dal 1977 costituisce uno strumento insostituibile di controinformazione per chi vuole cambiare in meglio la propria vita.

Gli argomento trattati toccano ogni aspetto del nostro quotidiano: alimentazione e medicina naturale, agricoltura biologica e biodinamica, permacultura, maternità e infanzia, bioedilizia, ecovillaggi, ecoturismo, consumo critico, energie rinnovabili, nonviolenza, ricerca interiore, finanza etica e più in generale ambiente ed ecologia... continua a leggere

Novità dal mondo Terra Nuova

L'Albero Custodito, l'avanguardia del bio. Negozio bio

L'Albero Custodito, l'avanguardia del bio

25/07/2019

Un negozio biologico all'avanguardia con un reparto ortofrutta e aree dedicate a cosmetica e profumeria. Vi si tengono incontri su salute, alimentazione e stili di vita... e non poteva mancare Terra Nuova.

Lo sport? Quando è inclusivo fa bene proprio a tutti! Stili di vita

Lo sport? Quando è inclusivo fa bene proprio a tutti!

23/07/2019

Si diffondono sempre di più le esperienze di sport inclusivo che vedono gareggiare insieme persone disabili e normodotate. Ecco alcuni esempi italiani da cui trarre ispirazione, per promuovere lo sport come maestro di relazione.

La vacanza è più leggera se riempi la valigia di letture digitali! Terra Nuova

La vacanza è più leggera se riempi la valigia di letture digitali!

21/07/2019

Fino al 31 agosto in regalo per te un buono per l'acquisto dei libri digitali di Terra Nuova. Scopri la nostra offerta per l'estate!

Unire le forze contro una mini centrale idroelettrica. Ambiente

Unire le forze contro una mini centrale idroelettrica

19/07/2019

Il Comitato per il Taverone, creato con il contributo dell'ecovillaggio in costruzione di Sommoripola, si batte per impedire la costruzione di una mini centrale idroelettrica sul fiume Taverone, uno degli affluenti del Magra.

Vie ferrate: passione verticale. Ecoturismo

Vie ferrate: passione verticale

17/07/2019

Sono oltre cinquecento le vie ferrate in Italia. Concentrate soprattutto nell’arco alpino, si tratta di percorsi mozzafiato e ricchi di storia, sul cui impatto ambientale si è aperta da anni una grossa discussione. Ecco l’attrezzatura e l’atteggiamento giusti da tenere sulle pareti più belle d’Italia.

Natural shop: la farmacia omeopatica. Negozio bio

Natural shop: la farmacia omeopatica

15/07/2019

Nella Repubblica di San Marino, una farmacia del naturale con prodotti all'avanguardia che rispettano la persona e l'ambiente.

Scopri il numero di Terra Nuova Luglio/Agosto 2019. Rivista ambiente

Scopri il numero di Terra Nuova Luglio/Agosto 2019

13/07/2019

In primo piano: Estate: come, quando e quanto bere - Aloe, la pianta che sorprende ancora - Omeopatia, appello all'Europa - Depilazione naturale: metodi, consigli e prodotti per una pelle sempre perfetta - Biologico:il salto di qualità si gioca in politica - Verso la casa terapeutica. Monitorare e ridurre l'inquinamento indoor - In bilico. Siamo pi vicini all'estinzione o all'evoluzione? - Il surfista ecologista. Il viaggio può diventare un modo per vivere le passioni e costruirsi un lavoro - Ecovillaggi: doppio raduno in Italia! - La tintura naturale sposa la produzione industriale - Fuggire dal sistema per dare un senso alla propria vita - Adozione: tra gioie e difficoltà. Una scelta di vita che può essere arricchente e unica - Spunti di vista. La storia del Pioppo Pio

Corpi per la riconciliazione. Stili di vita

Corpi per la riconciliazione

11/07/2019

Nell’affascinante progetto di un gruppo di artiste, danzatrici e antropologhe colombiane, il lavoro sul corpo diviene lo strumento per superare i conflitti e i traumi individuali e getta le basi per il cambiamento sociale a partire dalla coesistenza armonica.

Il respiro della Terra. Eventi

"Il respiro della Terra". Primo evento nazionale dedicato all'ascolto del ritmo della Terra

09/07/2019

Dal 12 al 14 luglio, La Grande Via vi invita a un dialogo intenso con la Terra, e con la vita stessa. Perché la terra è vita. Per vivere sulla Terra consapevolmente. Sconti sul biglietto d'ingresso per gli abbonati a Terra Nuova. Il codice sconto al momento dell'acquisto del biglietto è: - LAGRANDEVIATERRANUOVA codice sconto di € 2 per biglietto giornaliero; - LAGRANDEVIATERRANUOVAFULL codice sconto di € 3 per il biglietto dei 3 giorni.

Ecovillaggi: doppio raduno in Italia! Ecovillaggi e cohousing

Ecovillaggi: doppio raduno in Italia!

07/07/2019

Due eventi, uno di carattere europeo e uno nazionale, faranno staffetta in luglio. Per un’immersione stimolante e ricca di spunti nell’utopia concreta di un mondo possibile.

Piccole sfide per l’estate. Rivista mensile

Piccole sfide per l’estate

05/07/2019

Alcuni suggerimenti per un'estate rilassante ed ecologica. L'editoriale del direttore di Terra Nuova.

Un bel prato per l'estate... i lavori di giardinaggio del mese di luglio. Giardinaggio

Un bel prato per l'estate... i lavori di giardinaggio del mese di luglio

01/07/2019

Un prato con l'erba ben rasata fa certamente una gran figura, ma perché non conservare un'area più selvaggia per accogliere la biodiversità? Ecco i consigli verdi di Terra Nuova del mese di Luglio.