Il Mensile

Terra Nuova: il mensile per cambiare se stessi e il Pianeta

Dal 1977 il mensile del naturale con oltre 100 pagine in carta riciclata al 100%, oltre 23.000 copie mensili, 10.000 abbonati: questi sono i numeri di Terra Nuova che dal 1977 costituisce uno strumento insostituibile di controinformazione per chi vuole cambiare in meglio la propria vita.

Gli argomento trattati toccano ogni aspetto del nostro quotidiano: alimentazione e medicina naturale, agricoltura biologica e biodinamica, permacultura, maternità e infanzia, bioedilizia, ecovillaggi, ecoturismo, consumo critico, energie rinnovabili, nonviolenza, ricerca interiore, finanza etica e più in generale ambiente ed ecologia... continua a leggere

Novità dal mondo Terra Nuova

Liberi dalle vecchie abitudini

11/06/2012

Certe abitudini della mente ci intrappolano in stati di rabbia, biasimo, dipendenza e insicurezza. Come possiamo lasciar fluire i vecchi rancori? Superare paure e frustrazioni?

Il Catalogo Libri di Terra Nuova Edizioni

11/06/2012

Sfoglia online il Catalogo Libri di Terra Nuova Edizioni e scegli il titolo che fa per te! Ti aspettano interessanti e conventienti offerte, con sconti e promozioni.

L'uomo che semina gli alberi

11/06/2012

Articolo pubblicato sul numero di Giugno 2012 del mensile Terra Nuova con la testimonianza del contadino africano Yacouba Sawadogo nella sua lotta quotidiana contro il deserto.

Novità in arrivo: Nascere nell'era della plastica

11/06/2012

Anteprima della prossima novità editoriale di Terra Nuova Edizioni: vi presentiamo il libro "Nascere nell'era della plastica" scritto dal pioniere del parto naturale, Michel Odent.

Lo stand di Terra Nuova in giro per l'Italia

11/06/2012

Vi invitiamo alle prossime manifestazioni fieristiche in giro per l'Italia dove sarà presente il mensile Terra Nuova con il suo stand, con tutti i libri della casa editrice e la rivista.

Cucina ecozoica

11/06/2012

Cucina vegan e oltre: un menu che unisce il rispetto per gli animali a quello per il Pianeta.

Essere il cambiamento

07/06/2012

Citando una famosa frase di Gandhi "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo", vi presentiamo il libro "Non prendeteci per il Pil!".

Nelle trame dei cesti la musica del mondo

07/06/2012

Fare cesti, pubblicato da Terra Nuova Edizioni, è un manuale pratico di cesteria secondo le tradizioni regionali italiane, arricchito da bellissime foto a colori. 

Borghi attivi: ricostruire luoghi, ricostruire identità

07/06/2012

Vivere in un ecovillaggio non significa fuggire dalla realtà. Anzi, è una scelta che predispone alla cittadinanza attiva. Lo dimostrano i giovani dell’ecovillaggio E.V.A.

Una spia in redazione...?

06/06/2012

Continua a strisciare, silenziosa e nascosta, la lumachina che da giugno vive da clandestina nella redazione di Terra Nuova. Antenne dritte e taccuino alla mano, a colpi di post parla di noi.

Terra Nuova intervista Serge Latouche

06/06/2012

Parliamo di recessione, catastrofi naturali, capitalismo verde e politica con il filosofo della decrescita Serge Latouche.

Una lumaca in redazione...

30/05/2012

Cosa succede quando una una lumaca atterra in ufficio trasportata in una cassa di verdura biologica? Vi presentiamo il nuovo Blog di Terra Nuova.