Il Mensile

Terra Nuova: il mensile per cambiare se stessi e il Pianeta

Dal 1977 il mensile del naturale con oltre 100 pagine in carta riciclata al 100%, oltre 23.000 copie mensili, 10.000 abbonati: questi sono i numeri di Terra Nuova che dal 1977 costituisce uno strumento insostituibile di controinformazione per chi vuole cambiare in meglio la propria vita.

Gli argomento trattati toccano ogni aspetto del nostro quotidiano: alimentazione e medicina naturale, agricoltura biologica e biodinamica, permacultura, maternità e infanzia, bioedilizia, ecovillaggi, ecoturismo, consumo critico, energie rinnovabili, nonviolenza, ricerca interiore, finanza etica e più in generale ambiente ed ecologia... continua a leggere

Novità dal mondo Terra Nuova

Il piccolo Emilio-Giovanni

Il piccolo Emilio-Giovanni

17/11/2010

In questo giorno di Pasqua, vi proponiamo una storia di pace e amore, quella del piccolo Emilio-Giovanni, un bufalo abbandonato, curato e coccolato... ora felice.

Segale: un cereale ritrovato

Segale: un cereale ritrovato

04/01/2010

Resistente alle malattie, poco esigente quanto a concimazioni e pesticidi, la segale ha però il difetto di allettarsi facilmente, di non essere semplice da raccogliere né particolarmente produttiva.

Il libro di Pietro

07/07/2009

Il libro di Pietro offre una preziosa raccolta di memorie che ci regala il ricordo più autentico della civiltà contadina, che fino a pochi decenni fa permeava la campagna italiana.

La cucina d'estate

23/05/2007

Una proposta di menu da assaporare durante il caldo estivo tratta dal libro "Bioricettario", tante ricette che nascono dalla fusione della tradizione gastronomica mediterranea con i principi dell'alimentazione naturale e biologica.