La via della presenza mentale

L'associazione Essere Pace è una comunità di pratica della presenza mentale, ispirata agli insegnamenti di Thich Nhat Hanh. E i libri di Terra Nuova sono un veicolo per questa attività culturale.

   

10 Gennaio 2019
La via della presenza mentale. Thich Nhat Hanh

L’associazione Essere Pace si ispira agli insegnamenti del maestro di meditazione zen vietnamita Thich Nhat Hanh. Punto di riferimento dei tanti praticanti italiani che si ritrovano in diverse sedi o locali sparsi sul territorio, per quella che possiamo chiamare un’ampia comunità di pratica della presenza mentale.

I libri di Terra Nuova di Thich Nhat Hanh sono un veicolo essenziale di questa attività culturale con sede legale in Abruzzo, ma con soci presenti in tutte le regioni.

Scopo sociale è la divulgazione degli insegnamenti del maestro, con la promozione degli incontri e dei ritiri in Italia e nella scuola di Plum Village. L’associazione raccoglie fondi per un progetto educativo in Vietnam, a sostegno delle famiglie più povere e per garantire l’accesso all’istruzione altrimenti non garantito dallo stato.

Essere Pace, associazione di promozione sociale,

sede legale: Frazione Villa Rossi Castelli (Te), www.esserepace.org

 

Scopri il circuito Librerie Amiche di Terra Nuova : la lista delle realtà dove trovi il mensile e i libri in vendita. Consulta l'elenco e scopri la libreria più vicina.

di Terra Nuova


Forse ti interessa anche:

Posta un commento