Negoziobio.info. Il NaturaSì che sostiene la scuola

Un negozio che sostiene con i propri utili la scuola steineriana della città. Terra Nuova non può certo mancare.

04 Febbraio 2020
Negoziobio.info. Il NaturaSì che sostiene la scuola. Negozi bio

Dietro un NaturaSì ci può essere molto di più di un semplice negozio del bio.

A Villafranca (Vr), nel 2013, un gruppo di soci ha aperto il negozio con lo scopo di sostenere la scuola Scuola Steiner-Waldorf di Grezzano di Mozzecane (Vr), che oggi ha 130 alunni dall'età infantile alle medie.

“Ancora oggi tutti gli utili sono destinati alla scuola” conferma la responsabile Martina Guarinoni. In negozio ci lavorano dodici persone, c'è una cucina per il bistrot e per rifornire ogni giorno la scuola steineriana. Sopra lo stabile alcuni soci hanno aperto un centro di salutogenesi con diversi medici a indirizzo antroposofico, e una sala conferenze dove si organizzano incontri.

“Durante l’anno ospitiamo le persone svantaggiate e i richiedenti asilo, facendo degli stage di inserimento lavorativo” spiega Martina. “Da questa esperienza le persone imparano un mestiere che può tornare utile. E qualcuno alla fine l'abbiamo assunto, come è successo a Sanae, donna di origine marocchina che ha trovato il suo posto nel nostro NaturaSì”.

NaturaSì Via Adamello 4/f, Villafranca (Vr),

tel 045 630 4682 - FBNaturaSì Villafranca

 

Visita la mappa dei Negozi Bio di Terra Nuova

L'elenco dei Negozi di Alimenti Bio, delle Erboristerie, delle Botteghe del Mondo o di una qualsiasi altra attività che vende i Libri e la Rivista Terra Nuova: consulta la mappa e trova il rivenditore più vicino a te .

di Terra Nuova


Forse ti interessa anche: