Negoziobio.info. La fattoria didattica amica di Terra Nuova

Una cooperativa che produce biodiversità.

13 Marzo 2020
Negoziobio.info. Naturalia, baluardo bio nella Laguna

Il Frutto Permesso è stata una delle prime fattorie didattiche della Regione Piemonte. Ancora oggi bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni vengono per scoprirne il fascino, la semplicità e la fatica, con soggiorni estivi settimanali, dove gli ospiti imparano facendo e vivono a diretto contatto con la natura e gli animali.

Dal 1986 questa cooperativa agricola produce biodiversità di frutta e ortaggi da agricoltura biologica. Ne trasforma una parte in confetture, succhi di frutta, conserve, sidri e aceti, utilizzando tecnologie a bassa emissione di C02 ed energie in gran parte autoprodotte. Nella cascina a Bibiana avviene la vendita diretta, ma ci sono anche due negozi a Torino.

All'attività agricola si affianca l'attività di accoglienza: dei minialloggi per passare dei fine settimana o vacanze con la famiglia, e due ristoranti con cucina bio. “Una cucina che non esce dai terreni, lenta e locale”.

Il Frutto Permesso, via del Vernè 16, Bibiana

tel 0121 55383 - www.fruttopermesso.com

 

 

Visita la mappa dei Negozi Bio di Terra Nuova

L'elenco dei Negozi di Alimenti Bio, delle Erboristerie, delle Botteghe del Mondo o di una qualsiasi altra attività che vende i Libri e la Rivista Terra Nuova: consulta la mappa e trova il rivenditore più vicino a te .

di Terra Nuova


Forse ti interessa anche: