Una pausa per nutrire il tuo mondo interiore

SCONTO SPECIALE DEL 20% su tutti i libri della collana "Ricerca Interiore" fino al 31 agosto 2019.

04 Agosto 2019
Una pausa per nutrire il tuo mondo interiore. Ricerca interiore

La vacanza può essere un buon momento per prendersi una pausa da dedicare al nostro mondo interiore.

Approfitta dell'offerta di TERRA NUOVA e acquista con il 20% di sconto i libri della collana RICERCA INTERIORE: testimonianze, saggi e riflessioni per riscoprire la consapevolezza e la saggezza per una ecologia della mente e della coscienza.

Offerta valida fino al 31 Agosto 2019

Per maggiori informazioni visita la pagina www.terranuovalibri.it/ricerca

L'offerta è valida fino al 31 Agosto 2019

 

ALCUNI LIBRI DELLA COLLANA

Human Design

Quante volte ci sentiamo in una vita che non ci piace, non ci soddisfa e non ci appartiene! Insieme a questa frustrazione, si accompagna spesso la sensazione di non riuscire a essere pienamente noi stessi. Chi siamo davvero, quali sono i talenti che ci rendono unici e che possiamo coltivare per riuscire a incarnare la nostra essenza più autentica? Rispondere a queste domande non è mai semplice, soprattutto se per molto tempo abbiamo portato una maschera con la quale alla fine ci siamo totalmente identificati e che ci impedisce di essere davvero felici.

Lo Human Design è uno strumento di consapevolezza che intende mettere a fuoco qual è la strada per tornare a essere, agire e sentirsi se stessi. La rivelazione è possibile grazie a un grafico natale che può essere interpretato come il disegno universale che guida il nostro cammino.

L’autore, Chetan Parkyn, unisce saperi antichi diversi: astrologia, I Ching, Chakra e Cabala.

Per conoscere il proprio Human Design basta sapere il luogo, il giorno e l’ora di nascita. Dopodiché non resta che consultare le pagine del libro per iniziare a scoprire la propria natura intrinseca: ciò che ci appassiona, quali sono le persone con cui instaurare relazioni amicali, sentimentali e professionali appaganti, quali sono i punti di forza e di debolezza del nostro carattere, e molto altro ancora.

Un manuale pratico, semplice e accessibile, per chi desidera fortemente un cambiamento e cerca la motivazione e il coraggio necessari per aderire pienamente alla propria visione di vita.

 

Manuale di ETICA UNIVERSALE

Questo Manuale di etica universale è rivolto a insegnanti e genitori: raccoglie le esperienze, i materiali e il percorso didattico delle sciole del Progetto Alice in India.

A partire dalle ultime scoperte delle neuroscienze, della fisica quantistica e dal sapere delle culture tradizionali orientali, il progetto Alice propone una pedagogia che supera la separazione tra Io e mondo (soggetto e oggetto) che è al cuore della cultura occidentale, e che viene sostituita da una visione che valorizza l'interconnessione tra tutte le cose.

Nel lavoro in classe teoria e pratica, concetti ed emozioni, mente e corpo, io e ambiente non sono più separati ma parte di un unico processo volto alla formazione di cittadini consapevoli, generosi, felici ed equilibrati.

Profondamente laico nel momento in cui recupera e rispetta la dimensione spirituale di tutte le tradizioni religiose (e dell'ateismo), questo libro può diventare una risorsa importante per innovare la proposta didattica e per affrontare con strumenti nuovi i maggiori problemi dei nostri ragazzi e della nostra scuola.

 

L'altra riva del fiume

Dopo il grande successo negli Stati Uniti, arriva anche in Italia L’altra riva del fiume, il nuovo commento al Sutra del Cuore, uno dei testi fondamentali e più noti dell’insegnamento buddhista, composto intorno al I secolo d.C.

Con il suo inconfondibile stile che riesce a fondere insieme una disarmante semplicità di linguaggio con un’acuta profondità di pensiero, Thich Nhat Hanh offre una radicale e originale interpretazione del sutra, dando nuovo significato ai concetti chiave del Buddhismo: nascita e morte, interessere, perfetta comprensione, vacuità.

Grazie a questo nuovo commentario, tradotto in italiano da Diana Petech, il Sutra del Cuore diventa una lettura di grande ispirazione e facile comprensione, rendendo l’essenza della filosofia buddhista alla portata di tutti.

 

SCOPRI TUTTI I TITOLI DELLA COLLANA

di Terra Nuova


Forse ti interessa anche:

Posta un commento