Vi presentiamo il nuovo sito

Nuova grafica, più rubriche e approfondimenti, uno spazio dedicato alle Inchieste dei Lettori, i nostri Blog e un ampio respiro ai Social Network. Sono solo alcune delle novità del nostro nuovo sito. Scopriamole insieme da vicino...

19 Aprile 2012

Cari lettori e lettrici, visitatori affezionati o navigatori di passaggio, Terra Nuova si presenta con un nuovo sito, arricchito nei contenuti e nella grafica.
Gli argomenti di maggiore spicco e le aree tematiche del mondo Terra Nuova sono suddivisi per sezioni di articoli ai quali vi potete abbonare per essere sempre informati e aggiornati grazie al servizio Feed RSS. Grazie agli aggiornamenti quotidiani nella sezione News e Articoli riceverete un'informazione mirata e approfondita su varie tematiche, quali, Alimentazione naturale, Ambiente e Decrescita, Energie rinnovabili e Bioedilizia, Ecovillaggi e Cohousing, Movimenti, Ecocosmesi ed Ecotessuti, Mamma e Bambino, Agricoltura biologica con specifici focus sulla biodinamica, l'orto sinergico e la permacultura, Ecoturismo e molto altro ancora. Un'informazione qualificata e onesta, una voce fuori dal coro, che si diversifica nel fitto mondo dei mass media per serietà e scrupolosità.

Ampio spazio viene dedicato ai vostri liberi contributi, grazie ad una nuova rubrica dal titolo "Foto-Video Inchieste dei Lettori", un contenitore in continua crescita dove poter far sentire la propria voce, denunciando e documentando tramite video e foto inviateci le situazioni di criticità o le peculiarità della nostra Penisola.

Altro spazio dedicatovi e la Terra Nuova dei Lettori dove potete leggere e veder pubblicate le vostre lettere giunte in redazione aprendo un dibattito circa gli articoli pubblicati dal mensile, dove poter esprimere i vostri pensieri ed emozioni, le vostre denunce e proposte per un mondo migliore, esperienze e domande.

Ogni mese chiediamo il vostro parere sulle maggiori tematiche di attualità grazie allo spazio Sondaggi, un prezioso contributo per capire quali azioni porre in atto per intraprendere la via del cambiamento, quali sono le tendenze e le richieste del momento, qual è il vostro parere su vari argomenti di interesse pubblico.

Il Blog di Terra Nuova è un'altra novità del sito, dove i nostri migliori collaboratori e pensatori esprimono sotto forma di diario quotidiano i propri pensieri, domande, curiosità e provocazioni. Ampio spazio ai vostri commenti per ogni post pubblicato, nella direzione di alimentare un dibattito aperto e costruttivo.

Mappe tematiche, inoltre, caratterizzano e mirano l'informazione di Terra Nuova su specifici argomenti di attualità e interesse pubblico. Vi invitiamo quindi a consultare la nostra Mappa della Salute Naturale, la Mappa dell'Ecoturismo, la Mappa degli Ecovillaggi e Cohousing, la Mappa della Bioedilizia e la Mappa dei Negozi Bio.
All'interno delle varie Mappe tematiche non trovate solo articoli, dossier e focus approfonditi ma anche un motore di ricerca di google che vi permette di effettuare all'interno della vostra provincia delle ricerche per settore o categoria. Nella Mappa dei Negozi Bio, inoltre, potete trovare il rivenditore a voi più vicino della nostra rivista e libri.

Un commento a parte va riservato alla Mappa Nazionale del Parto in Casa , un progetto promosso da Terra Nuova posto in essere grazie alla collaborazione delle varie figure operanti nel settore della nascita, al fine di ricondurre le future mamme e genitori ad un parto demedicalizzato e secondo natura. Molte le segnalazioni e i contributi ricevuti in redazione che hanno reso possibile la nascita di questa mappa, che potete consultare cliccando sul banner a lei dedicato. Le schede presenti in questa pagina sono ricche di informazioni utili circa le ostetriche, le case famiglia, le doule, le associazioni o altri soggetti operanti in tutto il territorio nazionale, con i contattatti completi e le descrizioni delle varie offerte.

Ampio spazio infine ai Social Network e ai Video di Terra Nuova, con interviste agli autori dei nostri libri, ai giornalisti che collaborano e scrivono nel nostro mensile, al mondo delle esperienze dirette e delle possibilità che da sempre la rivista propone e porta avanti.

Un ulteriore arricchimento riguarda infine le rubriche Almanacco e Calendario Eventi, eredità del vecchio sito modificate dal punto di vista grafico e nei contenuti. L'Almanacco quotidiano vi permette ogni giorno di conoscere il transito lunare e l'influenza dei pianeti, con le indicazioni circa i giorni favorevoli o sfavorevoli per fare i lavori nell'orto, tagliare la legna, fare il pane e le marmellate, tagliarsi i capelli e curarsi i denti.
Mentre il Calendario Eventi vi offre una rassegna selezionata circa i prossimi eventi eco-solidali selezionati per voi dalla Redazione di Terra Nuova. Conferenze, incontri, dibattiti, fiere, mercatini, corsi, seminari, divertimento, svago e tempo libero.
Grazie infine agli annunci online vi offriamo un'ulteriore spazio da poter consultare e trovare interessanti iniziative e proposte di ecoturismo per trascorrere il vostro tempo libero con serenità e benessere.

La nuova grafica, pulita e lineare, agevola la vostra navigazione nel nostro sito, dove non poteva naturalmente mancare lo spazio dedicato ai Libri di Terra Nuova Edizioni, con continui aggiornamenti circa le novità pubblicate e le prossime uscite.

Ci siamo detti tutto, o quasi, non rimane che lasciarvi navigare "a colpi di mouse" nel Mondo Terra Nuova.

di F.G.

Vi presentiamo il nuovo sito
  • Attualmente 5 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 5/5 (1 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Giulia

20/04/2012 22:08

Davvero splendido il nuovo sito..congratulazioni davvero dal cuore. Vi seguo sempre più volentieri.....e vi leggo anche nel mensile. Bravissimi!

Posta un commento