BIO LIVING (Treviso)

La filosofia di Bioliving è riportare la naturalità al centro dell'abitare, per ricreare ambienti sani e in armonia con la Natura in cui l'uomo possa sentirsi a suo agio.

via del Lavoro, 18 - Codognè TV
0438 777236
0438 777236
www.bioliving.it
bioliving@libero.it

Dal 1996 realizziamo mobili ecologici dalle linee pulite e armoniose per tutti gli ambienti, con progettazioni personalizzate e su misura. Le varie fasi di costruzione vengono realizzate nel nostro laboratorio di falegnameria, garantendo così un'accurata finitura di tutti i particolari; la nostra attenzione è rivolta anche ai materiali di scarto delle lavorazioni, che vengono tutti recuperati.

Tutti i nostri mobili ecologici sono completamente naturali e realizzati con legno massiccio, senza uso di impiallacciature, compensati, multistrati e loro derivati. Impieghiamo solamente legni massicci provenienti da taglio controllato e certificato: questo significa che le essenze utilizzate non provengono da zone a rischio di disboscamento, ma da foreste dove l'obiettivo è di mantenere l'equilibrio del sistema boschivo.

Nelle tecniche di assemblaggio dei letti abbiamo eliminato completamente le parti metalliche; i mobili vengono assemblati ad incastro, tecnica che ci consente di lavorare il legno senza uso di colla, rendendo i prodotti facilmente scomponibili e sostituibili in qualsiasi momento (per es. in caso di trasloco), e completamente riciclabili al termine del loro ciclo di vita.

Per proteggere il legno non usiamo vernici all'acqua o loro derivati ma esclusivamente olii e cere naturali, che consentono al legno le necessarie traspirazioni e ne esaltano la bellezza, con una sensazione positiva e piacevole al tatto. Infatti il legno, essendo un materiale VIVO, quando non viene trattato con vernici riesce ad assorbire l'umidità in eccesso per rilasciarla quando l'ambiente ne è privo (termoregolatore)... avete mai pensato alla sensazione di benessere che si prova in uno chalet di montagna?