SFERA Srl (Torino)

Soluzioni da fonti di energia rinnovabili e alternative.

Via R. Cattaneo 15 - Collegno TO
011 4081051
011 4085600
www.sferasrl.org
info@sferasrl.org

La società SFERA SRL nasce con il preciso intento di fornire alla propria clientela la migliore soluzione circa l'ottimizzazione dei consumi energetici e di promuovere la cultura dell'uso razionale delle risorse soprattutto attraverso l'impiego delle fonti rinnovabili.

La società è in grado di fornire impianti fotovoltaici , solari termici, sistemi per il recupero delle acque piovane e coibentazioni con insuflaggio di fibre di cellulosa.

Il punto di forza è costituito dal fatto che Sfera progetta e realizza gli interventi in prima persona, seguendo il cliente dalle prime fasi del sopralluogo, durante l'iter burocratico ed operativo, fino al collaudo finale. Ogni intervento è effettuato con mezzi e personale propri.

Fotovoltaico: la realizzazione di un impianto fotovoltaico determina una serie di benefici di tipo energetico, riconosciuti anche in termini economici con i contributi erogati dal GSE e contribuisce alla riduzione dell'inquinamento atmosferico aumentando inoltre il valore dell'immobile sul quale è posato.
Solare termico: l'energia solare viene sfruttata dall'impianto e convertita in calore sotto forma di acqua calda, direttamente sfruttabile come acqua sanitaria o per l'integrazione al riscaldamento.

Questi impianti beneficiano della detrazione fiscale del 55% e contribuiscono alla riduzione delle emissioni nell'atmosfera degli agenti inquinanti, oltre ad un risparmio significativo sui consumi di gas.
Recupero acque e insuflaggio: l'utilizzo di questi impianti diminuisce fortemente il consumo dell'acqua potabile, così come l'isolamento creato dall'insuflaggio a secco nei sottotetti e nelle intercapedini dei muri di un materiale riciclato quale la fibra di cellulosa, riduce la dispersione del calore, limita l'apporto del medesimo nei mesi estivi e attutisce i rumori provenienti dall'esterno.