MOBILIFICIO FATTORINI (Firenze)

Falegnameria Ecologica - Arredamenti ecologici
Mobili ecologici - Arredamenti naturali bioecologici in legno
per una bio casa

località Cipressino 40 - Barberino Val d'Elsa FI
055 8079014
055 8079032
www.fattorini.it
fattorini@fattorini.it

"La casa dello spirito"

Arredare la casa nel senso di "riempire spazi con mobili"
è un concetto obsoleto.

Arredarla come intendiamo noi, vuol dire costruire spazi (diversi per ognuno, poiché ognuno di noi è diverso...) che consentano a ciascun individuo (il ns. cliente) di essere felice nel luogo in cui abita perché circondato da un ambiente positivo, creativo, unico.
 
Questo nostro obiettivo si attua con tutti i sistemi possibili, dalla bioarchitettura, al Feng Shui, allo studio dei valori cromatici ecc. poiché crediamo che la felicità della persona dipenda anche dall'accuratezza della progettazione degli ambienti in cui vive. Fengh Shui

Bioarchitettura
Progettisti, tecnici e falegnami a comporre un team di persone che hanno fatto di questo scopo il motore delle proprie attività quotidiane, unendo il loro amore per il legno e la passione per il proprio lavoro.

Ogni progetto realizzato è un percorso che facciamo insieme al cliente alla scoperta del proprio "io", dei propri valori e tutte queste esperienze, vengono riversate in ogni lavoro.
 
La progettazione non è mai "a cura del tecnico o del progettista", è sempre un lavoro a quattro mani da fare insieme al cliente in un continuo scambio che ci arricchisce entrambi.

Il risultato è sempre "ciò che avevate desiderato" e quindi spazi nei quali vivere felicemente.

La nostra esperienza:
Da parte nostra poniamo al servizio del cliente 40 anni di lavoro di falegnameria, 10 anni di esperienza nel settore del biocompatibile, un progettista che Vi segue durante tutto il percorso e la garanzia di migliaia di clienti soddisfatti nel nostro lavoro.

Produzione di mobili ecologici con legname massello; di provenienza europea o nord-americana anche certificato, e pannellature (listellari, lamellari o multistrati) classe E1 (emissioni bassissime di formaldeide).

Non vengono invece utilizzati truciolari, nobilitati o melaminici.

Nella costruzione dei mobili sono privilegiati gli incastri, che consentono di ridurre al minimo gli incollaggi. Le finiture sono realizzate con impregnanti a solvente naturale (olio d'agrumi) a base di pigmenti d'origine vegetale o minerale. Tutti i modelli di letto sono realizzati in massello, senza agganci in metallo, ma solo con incastri in legno.

Arredamenti per tutta la casa anche "su disegno" e "su misura": dalle cucine (anche in muratura), agli armadi, cabine, pareti attrezzate, camerette per bambini, sedie ergonomiche e pavimenti in legno.

Complementi d'arredo naturali quali futon, tatami, stuoie, sistemi ergonomici, lampade di sale e fontane Feng Shui.

Vengono realizzati anche arredamenti per negozi, ristoranti, agriturismi, alberghi.