Agriturismo Podere di Maggio (Grosseto)

Sulle pendici del Monte Amiata, vicino Santa Fiora, in un paesaggio collinare ma allo stesso tempo montano, su un poggio circondato da vecchi alberi di castagno che sembrano sagome danzanti, c'è il Podere di Maggio, un azienda biologica che produce olio e castagne...

Via delle Vigne 13 - Santa Fiora GR
0564 979060
0564 979060
www.poderedimaggio.com
info@poderedimaggio.com

Questo bel poggio si affaccia sull' incontaminata valle del fiume Fiora le cui acque
ci offrono ristoro d'estate e musica d'inverno quando tutti i fossi s'ingrossano e
gorgogliando scendono verso il fiume.

Chi verrà a trovarci, potrà godere innanzi tutto della pace che il silenzio di questo luogo riesce a infondere, di splendide passeggiate nelle riserve naturali della zona (S.S. Trinità, Monte Penna, Pesccinello, etc.); del Monte Amiata, un vecchio vulcano, che arricchisce tutta la sua area di sorgenti di acque calde (Saturnia ,Petriolo, Bagno  Pignoni, etc. ) e d'inverno ci offre la possibilità di sciare.
Si possono visitare i borghi medievali (Arcidosso, Castel del Piano, etc); i luoghi di culto (Monte Labro, il monastero tibetano Merigar, i vecchi conventi); i siti etruschi e gli splendidi paesini in tufo che lì intorno si sono sviluppati (Pigliano, Sorano'etc).
Una passeggiata al Parco Faunistico, a vedere i lupi che per altro sembra stiano ritornando anche allo stato selvatico; un tuffo al fiume dove una piccola cascata raccoglie le sue acque in una pozza profonda abbastanza da poterci nuotare.

Le case (2-6 posti) sono tutte dotate di cucina, riscaldamento, terrazza pergolata e barbeque.