La Nuova Terra - i pionieri del biologico (Como)

La nuova terra è una piccola azienda agricola a conduzione familiare. Negli anni ottanta i suoi fondatori hanno abbracciato la filosofia di vita legata agli indiani d'America e all'agricoltura biologica partecipando attivamente alla fase pionieristica della realtà che viviamo oggi.

Via varese 35 - Rodero CO
031 807957 – 339 4907286
www.lanuovaterrarodero.tk
info@tepee.it

Con il passare degli anni, oltre alla vendita di frutta, ortaggi e alimenti bio provenienti dall'azienda stessa e del resto d'Italia “La Nuova Terra” ha avviato una serie di attività rivolte a gruppi, scuole, viaggiatori e famiglie.

  • Spazi per gruppi e seminari

    ampi e curati spazi all'aperto e al coperto per corsi e seminari, su richiesta servizio cucina biologica e vegetariana.

  • ospitalità per viaggiatori e cicloturisti

    semplice ospitalità stile pionieri nella casa di legno o nella casetta sull'albero. Possibilità di campeggio.

  • visite didattiche per scuole e asili

    esperienze di qualità, da costruire insieme alle scuole interessate ispirandosi ad una ricca gamma di attività in armonia con il ciclo delle stagioni.

    Percorsi dedicati alla cultura degli indiani d'America.

  • “campo arcobaleno” campi estivi per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni

    vita di tribù e contatto con la natura, un campo ispirato alla vita degli indiani d'America. Esperienze di gioco e creatività, scoperta degli angoli più suggestivi del Parco della valle del Lanza, pernottamento in tepee.

  • “la grande avventura” campo estivo in alta montagna per adolescenti dagli 11 ai 16 anni

    un contesto sano nel quale mettere alla prova il naturale desiderio di indipendenza degli adolescenti. Pernottamento in alta quota all'interno di tepee e altre strutture da campo, tecniche di lavoro da trapper, lavorazione del cuoio e del legno, giochi, escursioni, tempo per conoscere i compagni di avventura e se stessi.

  • “il richiamo della foresta” esperienza di tribù e socialità con cadenza mensile nel corso dell'anno.

    Incontri a cadenza mensile (da sabato pomeriggio a domenica pomeriggio) rivolti a tutti i bambini e ragazzi che si sono conosciuti nel corso dei cvampi estivi. Uno stimolo per una socialità sana improntata al rispetto, alla condivisione, attività ispirate allo scorrere delle stagioni. Uno spazio in cui consolidare legami di amicizia tra figli di famiglie che condividono con noi i valori legati alla qualità della vita e dell'educazione.

Su Facebook cerca "La Nuova Terra"