XVII raduno Rive

La rete italiana villaggi ecologici è lieta di invitarvi a partecipare all'incontro estivo al Vignale, che si terrà dal 25 al 28 luglio 2013 in Lazio.

10 Aprile 2013

Nella sua semplice e sobria veste, il raduno nazionale degli ecovillaggi è ospite quest'anno della comunità “il Vignale” che da qualche anno lavora alla costituzione di un ecovillaggio in Lazio, a sud-ovest di Viterbo. Dal 25 al 28 luglio 2013, per quattro giorni, i rappresentanti dei diversi ecovillaggi italiani propongono attività culturali e condividono le loro esperienze di vita, di diversa natura ma accomunate tutte dalla medesima prospettiva: l'ecologia, pratica e filosofica.

L'organizzazione essenziale, le attività, la convivialità e, in particolar modo, le assemblee tematiche, introducono i partecipanti a temi sociali importanti, che caratterizzano il nostro tempo. La conduzione degli incontri avviene secondo le modalità di vita di ecovillaggio, che rende tutti quanti attori dell'evento.

Indicazioni, contatti, titolo e programma dell'evento, saranno reperibili su TN Giugno e su www.mappaecovillaggi.it dal 17 Aprile. 

di Francesca Guidotti