Murfi (Trapani)

Un progetto di ecovillaggio tra Palermo e Trapani

Località Busteto Palizzolo - Segesta Tp
388 4462492
infoegeria@virgilio.it

Nome del progetto: PROGETTO MURFI ECOVILLAGGIO SICILIA

Data inizio progetto: aprile 2011
Indirizzo: Località BUSTETO PALIZZOLO,(Tp) a pochi chilometri da SEGESTA, dall’autostrada Palermo-Trapani e dall’aeroporto V.Florio a Birgi.
Recapito telefonico: 388.4462492
email: infoegeria@virgilio.it
sito web:

e video

Numero di componenti: necessario un gruppo minimo di 10 componenti.
Estensione del terreno: circa 2 ettari venduti assieme all’edificio di circa 1.000 metri quadrati, a un pozzo molto grande e alimentato da una sorgente poco distante, a una chiesetta, e con la possibilità di acquistare altri 4 ettari di terreno circostante.
Situazione immobili: l’edificio è una tipica masseria fortificata settecentesca costruita in muratura a sacco con copertura lignea. All’interno vi è un ampio spiazzo lastricato e acciottolato. I vani sono molto grandi che possono essere ridotti in piccole unità abitative, circa 10, alle quali aggiungere spazi comuni. Tutto l’edificio è catalogato dalla Soprintendenza di Trapani come “Bene isolato” del tipo Baglio nobiliare, e necessita di un consolidamento parziale e di una ristrutturazione totale che sono permessi sia dalla Soprintendenza sia dal Regolamento edilizio del comune di Buseto Palizzolo.
Breve descrizione del luogo: In mezzo alla natura con vista Isole Egadi. Siamo nel cuore della provincia di Trapani, vicino a siti archeologici, mare, vigneti, oliveti e montagne! LUOGO DI PACE E ARMONIA.

Caratteristiche del progetto: Olistico. Aperto a persone che abbiamo maturato uno stile di vita di amore per tutti gli esseri viventi e soprattutto la Madre Terra!
In che fase vi trovate: Siamo in cerca di persone interessate all’acquisto dell’immobile provenienti dall'Italia o anche dall'estero che amino vivere a contatto con la natura.
Tipo di attività svolte all'interno del villaggio: Tutto è ancora da stabilire ... siamo proprio all'inizio!!!