Associazione Culturale CHINE (Monza)

L'Associazione culturale Chine si occupa di espandere il Sistema di Vita Naturale di Michelangelo Chiecchi attraverso degli insegnamenti base che aiutano a comprendere la relazione tra Salute e Natura. L'attività si articola attraverso Corsi e Seminari, una deliziosa Alimentazione Vegana, Corsi di cucina, Reflessologia plantare, Trattamento Classico e Connettivale, pratica naturale per la pulizia del colon, Rebirthing.

Via della Vittoria 88a - San Damiano - Brugherio MB
039 2020818
www.alchine.com
info@alchine.com

Sistema di Vita Naturale di Michelangelo Chiecchi:
LA FILOSOFIA E LE LEGGI DI GUARIGIONE, ALIMENTAZIONE, PRATICHE NATURALI

E se il modo tradizionale di alimentarsi e curarsi fosse errato? E se la malattia fosse una risposta positiva del corpo per riequilibrarsi? Se così fosse il concetto di salute verrebbe rivoluzionato e tutto ciò che chiamiamo malattia e dolore assumerebbe una valenza nuova, inaspettata e assolutamente innovativa. Non più l'uomo che corregge, interviene e modifica ma il ritrovamento delle qualità, delle risorse e delle reazioni naturali e innate. Ecco l'uomo che osserva, ascolta, sente, impara e cresce conformandosi alle leggi della natura, abbandonando l'arrogante competizione che da millenni porta avanti contro di Lei nel tentativo di correggerla e stabilire la  propria supremazia. La natura ha creato esseri perfetti.
Michelangelo Chiecchi espone la sua proposta: il Sistema di Vita Naturale. Alla luce di questo sistema vengono esaminati gli elementi culturali, scientifici, storici e filosofici che sono alla base di un vivere secondo Natura e i cambiamenti necessari per applicarlo. Vengono spiegati i concetti di energia, salute e di leggi della malattia e della guarigione.
Il cambiamento dell'uomo verso un sistema in armonia con le leggi della natura riguarda anche l'alimentarsi con cibo vegetale, energeticamente “vivo”, senza l'uso di prodotti di origine animale, nel rispetto della vita di tutti gli esseri che abitano questo pianeta.
Fin dalle origini della storia dell'umanità l'uomo è sempre stato frugivoro come molti animali, anche di grandi dimensioni e particolarmente forti e intelligenti.
Infatti l'uomo non ha le caratteristiche fisiche dei carnivori, né i denti, né l'intestino. Si può ipotizzare che l'alimentazione animale sia cominciata come unica possibilità di sopravvivenza.
Oggi la situazione è cambiata: ciò che è necessario per crescere gli animali che daranno da mangiare con la loro carne ad una sola famiglia, potrebbe mantenere 5 famiglie! Mangiare i prodotti animali è diventato un lusso e uno spreco ecologico di energia e di risorse.
E' forse venuto il momento di provare a ripristinare la nostra natura originaria.
Inoltre il cibo animale non si addice, nel nostro clima, al sistema digestivo e metabolico del nostro organismo costringendolo a reagire e a lavorare ad elevati costi energetici per eliminare le tossine fisiche ed emozionali da esso accumulate.
Interessante è anche osservare come il cibo animale influenzi gli aspetti emozionali di coloro che ne fanno uso: già dall'antichità si sapeva quanto la carne stimolasse emozioni quali l'aggressività e la paura.
Nel Sistema di Vita Naturale esistono diverse “tecniche” per aiutare il nostro corpo nel suo lavoro di guarigione, pulizia e rigenerazione. Queste “Pratiche naturali” supportano il nostro organismo fornendogli energia e sostenendo il processo di purificazione con l'eliminazione di tossine e impurità di ogni tipo accumulate nel corso degli anni e addirittura ereditate dalle generazioni precedenti.
Alcune di queste pratiche sono antichi rimedi tratti dalla saggezza popolare contadina che i nostri bisnonni probabilmente conoscevano e praticavano, rimedi che finalmente vengono capiti, rivalutati e visti sotto una nuova luce.
Tutti questi concetti ed altro, vengono spiegati e ampliati nei tre seminari base.
Durante i corsi vengono serviti esempi ed assaggi della  proposta del Sistema di Vita Naturale: un'ottima cucina vegana, biologica, energetica, salutistica.