Istituto Craniosacrale LA MAREA (Treviso)

Corsi di Bilanciamento Craniosacrale

via Lombardia 39 - Silea TV
349 4135003
www.craniosacralelamarea.it
info@craniosacralelamarea.it

L'insegnamento dell'Istituto Craniosacrale La Marea si fonda anzitutto sulla volontà di fornire una formazione propedeutica di base che garantisca una conoscenza rigorosamente scientifica del sistema umano. Quindi fornisce un'accurata conoscenza e comprensione del corpo fisico, del sistema energetico e infine, della tecnica. Tutto in una visione olistica della persona, del suo benessere e del suo mantenimento o raggiungimento.

La scuola si prefigge anche di offrire supporto e guida nel processo di crescita personale che permette agli studenti di apportare un valore aggiunto alla qualità delle loro prestazioni professionali. Infine, vuole fornire una formazione etica e deontologica che consenta al futuro praticante di agire con competenza e dignità professionale.

Corsi triennali in 6 sessioni da 5 giorni ciascuna più 6 weekend per un totale di 370 ore frontali e 110 ore di tirocinio. Con lezioni teorico-esperienziali impostate sulla crescita cognitiva e personale del corsista. A Treviso e Massa.

I docenti, Carla Susini e Roberto Rizzardi, hanno una lunga carriera come operatori e insegnanti.

L'Istituto è certificato ACSI (Associazione CranioSacrale Italia) ed è stato accreditato presso la USL1 di Massa come corso facoltativo triennale rivolto a personale infermieristico che opera nella struttura.
<!--
@page { size: 21cm 29.7cm; margin: 2cm }
P { margin-bottom: 0.21cm }
A:link { color: #0000ff }
-->