NATURALMENTE BENESSERE YOGASHRAM (Piacenza)

Loc. Cà Iachini - Gropparello PC
0523 856201 - 339 2781675
www.naturalmentebenessere.org
nat.net@iol.it

Istituto per l'autoconoscenza
Centro di vita naturale nelle colline piacentine a 400mt., boschi, escursioni,
Yoga e Meditazione Vedanta,
Ayurveda, Tecniche integrate per il riequilibrio psicofisico,
Laboratori espressivo creativi per i più piccoli, musicoterapia e gioco Yoga
Attività culturali, conferenze, incontri con Maestri Tradizionali, concerti..
Ristorante con cucina biovegetariana,
Bed & Breakfast.
Tipo di struttura
Profumi, accostamenti di colori, sapori che avvolgono, colpiscono e conquistano. E anche la possibilità, per chi vuole, di portare alla bocca il cibo con le mani per apprezzarlo anche con il senso del tatto. Al ristorante dell'associazione culturale NaturalMente BenEssere, sulle colline piacentine, si mangia utilizzando al meglio i cinque sensi.
Le specialità vegetariane si alternano a quelle indiane e il risultato è davvero unico. Prodotti di qualità, frutta e verdura degli orti vicini, accostamenti delicati di spezie e di aromi per una cucina casalinga molto accurata. I menù cambiano a seconda della stagione, il pane e le focaccine speziate sono cotte nel forno a legna, i piatti indiani sono sempre accompagnati da contorni e salse; numerose le prelibatezze a base di curry (un misto di spezie tra cui spiccano cardamomo, cumino e curcuma) come Paneer Masala, Vegetable Karma, Palak Dal.
In cucina ci sono Lamberto Breccia, un passato di macrobiotico e una grande passione per la musica jazz e i libri, e Lizzye, indiana dello stato del Kerala. In sala c'è Sabina, insegnate di lettere, moglie di Lamberto e ad accogliere gli ospiti c'è Yogaciarya Josom (marito di Lizzye), maestro carismatico, non soltanto di yoga. Sì perché il ristorante, ospitato nel centro culturale piacentino fa parte di un progetto molto più ampio finalizzato alla crescita integrale e armonica dell'essere.
Cibo per il corpo, dunque, ma soprattutto per la mente. Grazie ai corsi di yoga, ayurveda e healing naturale, musicoterapia, tecniche di riequilibrio psicofisico. I bambini sono i benvenuti, per loro menù e stage di educazione alla pace e alla non violenza.