Contatto con la Terra dentro di noi

Seminario condotto dall’Intelligenza Innata del Corpo e facilitato da Luisa Jaromila Quintavalle. Riattivando alcune connessioni interne è possibile recuperare un antico linguaggio sommerso che può farci sentire al sicuro e aiutarci a comprendere la grammatica della Terra, del Corpo, dell’Esistenza ricollegandoci al nostro Centro.

04 Aprile 2018

Ognuno di noi fin dalla nascita viene plasmato dalle informazioni e convenzioni sociali sviluppando ciò che è maggiormente richiesto e favorito, perché ognuno di noi ha la vitale necessità di essere amato e di appartenere ad un insieme sociale. Nel nostro contesto culturale passato, questo richiedeva di dare maggior importanza all’aspetto esteriore e allo status che ci conferisce sicurezza. L’attenzione verso l’esterno sviluppa i sensi volti a decifrarne le informazioni, ma atrofizza e silenzia i sensi che captano le informazioni interiori. In natura quando una funzione non è utilizzata entra in uno stato di letargo e si assopisce.

Per attuare il cambiamento di paradigma che in tanti desideriamo, è necessario accedere a un livello di coscienza che sappia ascoltare e capire altri flussi di informazione della realtà, che scorrono sotto i nostri livelli di attenzione e ai quali siamo ormai diventati sordi. Dobbiamo poter accedere al linguaggio intrinseco della Terra e della Natura che consente di comprendere il vissuto secondo una nuova sensibilità e ci mette in comunicazione con le leggi dell’esistenza.

A tal fine, utilizzando il metodo di BodyTalk è possibile entrare in contatto con la Saggezza Innata del Corpo e della Natura e farsi guidare in un percorso di riequilibrio tra l’esterno e l’interno per risvegliare le proprie strumentazioni di navigazione più sottili.

La riconnessione di BodyTalk si svolge attraverso l’assoluta neutralità dell’operatore, che riesce così a sintonizzarsi sul livello di coscienza della Saggezza Innata del Corpo, facendo affiorare i links specifici che ognuno dei partecipanti necessita per risvegliare il proprio livello di attenzione e liberarsi degli ingombri emozionali o prospettici che lo ancorano a una percezione esteriore.

Rinnovando il contatto profondo con la Terra si consente di risvegliare la sensibilità che può percepirla come livello di Coscienza, Intelligente, Sensibile, Pensante. Questo permette, a sua volta, la profonda connessione con il proprio baricentro esistenziale e risveglia dormienti capacità di orientamento cellulare e di autoguarigione. Il corpo-mente risvegliato viene quindi messo in condizioni di poter rivedere i suoi parametri e beneficiare della nuova consapevolezza.

L’intero processo è a misura di ognuno, perché siamo una biodiversità e ognuno di noi ha associazioni biologiche che gli somigliano. Ritmi cellulari propri e un taglio sul modo di interpretare la realtà personale e unico. Lavorando con la saggezza innata del corpo, questa unicità viene rispettata e onorata. Ogni link corrisponde a ciò che quell’organismo può effettivamente portare a termine e al miglior impatto possibile.

Con BodyTalk, ognuno è guidato a compiere i passi che gli corrispondono nel totale rispetto della propria unicità, alla luce del percorso della propria Anima e delle fasi che sta attraversando nella vita.
Il lavoro descritto deve potersi svolgere in modo delicato e seguire una successione di esperienze mirate che possano aiutare ognuno dei partecipanti a incontrare le proprie barriere. Il ripristino di un flusso energetico equilibrato e senza blocchi, con BodyTalk avviene secondo una modalità dolce che raramente richiede esplosioni emotive, ma piuttosto tempi di digestione e integrazione delle esperienze che consentono al corpo-mente di processare i nuovi circuiti energetici dandogli la possibilità di rendere fisiologici e biochimici gli input ricevuti.

Il seminario si svolge nell’arco di 3 giorni pieni con arrivo venerdì 25 maggio verso le 18 e partenza lunedì 28 maggio verso le 18. La prima serata servirà a creare in ognuno un contatto interno per ascoltare le indicazioni della propria voce interiore e avere accesso alle chiavi con cui lavorare nei giorni seguenti. Le giornate saranno costellate di momenti esperienziali concepiti per poter entrare nel processo di trasformazione con delicata e solida armonia. Il lavoro si svolgerà spesso anche all’aperto all’ombra di Tre Magnifiche Querce che sapranno farsi sentire con dolce e squisita bellezza. Chi si sente chiamato e sta leggendo queste righe è tra coloro che sapranno beneficiare del risveglio interiore di capacità nuove e generose che sapranno farlo sentire a casa in un modo inequivocabile.

Il fatto di risvegliare in noi una nuova sensibilità attraverso la connessione con la Terra, saprà offrire stimoli diversi all’intelligenza facendo sorgere pensieri e soluzioni nuove che potranno contribuire al cambio di paradigma del Pianeta.
Un nuovo orientamento e un nuovo contatto con il senso della vita per creare una società che sappia comprendere il Pianeta e lavorare nell’interesse di tutti.

Il costo del seminario è di 360 € e include 3 notti presso l’agriturismo Mandala 3 Querce, tra San Gimignano e Volterra, in vaste stanze triple o doppie,  pasti vegetariani bio e libero accesso ad un biolago.

Tutte le esperienze di riconnessione si svolgeranno all’aperto, in una magnifica sala ottagonale e nelle acque materne di una piscina interna riscaldata a 36°

Il gruppo è di circa 10 persone per poter essere seguiti al meglio, i posti sono quindi limitati ma è possibile aggiungersi a una lista d’attesa per seminari successivi.

25-28 maggio 2018
RITROVARE IL CENTRO (( . ))

Iscrizione con acconto di 100€ e saldo all’arrivo

Per informazioni www.bodytalk.it/contatto-con-la-terra-dentro-di-noi

In questi articoli del blog si spiega l’intero orizzonte del percorso proposto che si configura in 3 seminari tenuti a distanza di almeno 6 mesi per consentire l’esplorazione di tutte le direzioni dell’Essere e la graduale integrazione delle connessioni attivate e delle tematiche che ognuno ha potuto affrontare e risolvere
www.bodytalk.it/blog/bodytalk-di-gruppo-e-riconnessione-con-la-terra
www.bodytalk.it/blog/seminari-residenziali-bodytalk

Richiesta d’iscrizione scrivendo a sessioni@bodytalk.it  

Per eventuali chiarimenti 333 9545822

www.bodytalk.it

di Sergio Tonon