Passi che trasformano: il nuovo percorso per diventare Nature Life Coach

Immagina un percorso formativo e di crescita personale in cui, invece di star chiusi in un’aula, la lezione si svolge andando a camminare all'aperto. Che questo camminare all'aperto sia fra i boschi, i ruscelli, i prati, i laghi e le Dolomiti del Trentino Alto Adige. Un modello che unisca strategie per la felicità, la presenza mentale, la tua crescita interiore, le pratiche di respiro, percezione, meditazione e connessione nella Natura…

11 Ottobre 2022  

Una scuola per diventare operatori del benessere in Natura e in Cammino.

  • Una nuova idea della vita e dell'umanità, una rete che cresce di anno in anno.
  • La felicità e la consapevolezza come obiettivi del cambiamento. Quello che parte da noi stessi, in primo luogo, per poter poi essere proposto ad altri.
  • La forza del gruppo e dell'amicizia: una comunità che rimane collegata per sostegno reciproco e nuove idee.
  • Esperienze, studio, meditazione, pratiche in cammino delle grandi tradizioni sapienziali.
  • Le tecniche di coaching e di cambio del punto di vista da vivere in Natura e i Cammino.
  • La relazione di sostegno e di aiuto per trasmettere, comunicare, esprimere.
  • Le metafore per il cambiamento, potente strumento di trasformazione.
  • La Natura amica e maestra in tutti i corsi “Passi che trasformano”.
  • Ideata da Antonella Arnese direttore di coro, counselor e maestro della Scuola Italiana Nordic Walking, e Justina Claudatus Medico e Psicoterapeuta.

L’idea di trasmettere, condividere e insegnare tutti gli elementi di un modello olistico che abbiamo proposto in dieci anni di lavoro «sul campo»: i benefici del Nordic Walking sul benessere corpo – mente, le pratiche in Natura delle grandi tradizioni del cammino di connessione energetica, la conduzione delle camminate consapevoli e meditative, il modellamento di metafore e la tecnica delle visualizzazioni, i princìpi e le strategie della relazione d’aiuto per la crescita personale, l’apertura della mente globale creativa per la trasformazione della Vita, la gestione dei gruppi in Natura e in cammino.

Una Scuola della durata di due anni, 6 moduli nei weekend, per diventare un Nature Life Coach!

“Passi che trasformano” forma un operatore olistico in Natura, che ha competenze di relazione d’aiuto (per tutti gli sportivi, gli insegnanti, gli istruttori di nordic walking e tutti coloro che conducono gruppi all’aperto) e anche di pratiche outdoor, in Natura, innestate nella camminata (per tutti gli psicologi, psicoterapeuti, medici, counselor, mediatori, coach…)

BECOMING NATURE

Era un sogno difficile da realizzare, perché duplice e complesso, ambizioso, forse anche folle. Portare le persone a vivere anche per un poco a contatto con la purezza, la bellezza, la maestosità e la unicità della Natura di montagna, nei luoghi che amo e che da sempre mi avevano ispirata e sostenuta.

Di più... a goderne. A scoprire come sia possibile cambiare se stessi e la propria vita grazie alla natura e al Cammino. Come era successo anche a me.

È qui che ho sentito per una frazione di secondo, anni fa, quell'appartenenza al Tutto, che mi ha motivata per anni. È qui che da bambina ho osservato i prati stesa in pancia fino a scoprirne con stupore la vita microscopica infinita. È qui che volo tuttora verso zone così lontane dal confort quotidiano, da lasciarmi ogni giorno stupefatta.

Era qui che volevo venissero le persone, gli amici miei e poi gli sconosciuti, a respirare, a meravigliarsi, a scoprire l'essenza della vita, della semplicità, dell'amore. A stare bene, a essere felici.

E... dopo tanti anni, ma proprio tanti... adesso posso proprio dire che ci sono riuscita, pazzesco.

Una Scuola per diventare Coach in Natura che viene vissuta, come deve essere, prima di tutto come un percorso di crescita personale.

Il gioco bellissimo di farli girare per tutto il Trentino e l'alto Adige: ogni incontro in un posto diverso che strappi loro un 'wow' e mostri loro cosa può voler dire esistere in collegamento. Gruppi sempre più numerosi verso una nuova umanità, che ama e mette al primo posto la Natura nelle proprie scelte.

Ma che bello... è una faticaccia incredibile, a volte mi stanco da morire, ci sono giorni che ho anche paura di tutta questa grandezza, del freddo, della fatica fisica. Ma sono felice.

I sogni, come dice qualcuno, devono sempre essere ben più alti dell'Himalaya.

È vero, più sono alti e più si realizzano.

Qui, dove la Natura riesce ancora a vincere e a stupire. Qui, dove senti che Dio c'è e che nasce e cresce una nuova umanità: Homo Conscius

SII IL CAMBIAMENTO CHE VUOI VEDERE NEL MONDO

Scuola di crescita personale e formazione professionale per diventare NATURE LIFE COACH

Riconosciuta da Siaf Italia – DA marzo 2023 IL NUOVO BIENNIO

www.sentierinteriori.com

Info antoneve@libero.it / 3397947411

In partenza da marzo 2023 il nuovo biennio e i singoli corsi!

di Sergio Tonon

Posta un commento