Crescita interiore

Testimonianze, saggi e riflessioni per parlare di consapevolezza , pace, comunicazione non violenta, spiritualità , ricerca interiore

12 Luglio 2017

Il dono di Wiracocha: viaggio alle radici della cura

Sono in quattro e hanno avuto un’idea che li ha portati in Perù e che li condurrà a dare seguito a un viaggio grazie al quale stanno scoprendo le energie curative della Natura.  Ne nasceranno un video-documentario e uno spettacolo di teatro rituale. Vediamo chi sono.

continua a leggere

09 Luglio 2017

Grande successo per “Le vie dell’essere”

Nella splendida cornice della tenuta di San Rossore all’interno dell’omonimo parco, a pochi chilometri da Pisa, oltre 400 persone hanno partecipato alla giornata “Le vie dell’essere”, un percorso di consapevolezza guidato da Franco Berrino, Mauro Scardovelli e Piotr Cwojdzinski. Con la mediapartnership di Terra Nuova Edizioni.

continua a leggere

14 Giugno 2017

Mauro Scardovelli: «La società sana nasce trasformando il nostro mondo interiore»

Siamo in una sorta di imbuto: oppressi dai ritmi del progresso, schiavi di un meccanismo economico che ci schiaccia e ci fa dimenticare che c'è vita oltre il lavoro, siamo ossessionati dal guadagno per consumare, comprare e buttare. Non c’è spazio e tempo da dedicare a noi stessi, per fermarci, ascoltarci e poter comprendere quali sono i nostri veri bisogni. Ma una via d’uscita c’è. Ne parliamo con Mauro Scardovelli.

continua a leggere

10 Giugno 2017

Yoga, meditazione e danze: una settimana di armonia e relax

Dal 19 al 25 agosto a Merigar, in provincia di Grosseto, una settimana all'insegna dell'armonia e della conoscenzadi sé.

continua a leggere

08 Giugno 2017

"Le vie dell'essere" con Berrino, Cwojdzinski e Scardovelli

Ci saranno Franco Berrino, Piotr Cwojdzinski e Mauro Scardovelli l'8 luglio per "Le vie dell'essere" al parco di San Rossore, un evento unico che ci aiuta a vedere dentro ciascuno di noi.

continua a leggere

26 Maggio 2017

Movement Medicine, meditazione in movimento

Meditare ed essere consapevoli del qui ed ora, in connessione con noi stessi, gli altri e l’ambiente che ci circonda, è possibile anche mentre si pratica movimento. Questa tecnica, che pone le sue basi sul movimento consapevole, è nata dieci anni fa quando Susannah e Ya’Acov Darling Khan hanno sintetizzato trent’anni di lavoro e ricerca. Stiamo parlando della Movement Medicine.

continua a leggere

18 Maggio 2017

Quando fare un film è medicina per il cuore e l'anima

Realizzare un cinema che sia medicina per gli occhi, il cuore e l’anima di chi guarda: è questo il  progetto della regista Sara Pozzoli che ha lanciato un crowfunding per il suo documentario su Kit Shepperd, una donna saggia e molto speciale che vive in Arkansas.

continua a leggere

05 Maggio 2017

Ricèrcati: un percorso di speleologia interiore

Un percorso interiore per "ricercarsi" e magari (ri)trovarsi: molti di noi sono certi che una tale opportunità li aiuterebbe, magari molti la stanno proprio cercando. Andrea Strozzi, Enrico Chiari e Michele Vanzini hanno accettato la sfida e ora ci accompagnano per renderci consapevoli di come anche noi possiamo procedere...

continua a leggere

07 Marzo 2017

Lo sciamano Angaangaq il 25 marzo a Milano

Lo sciamano groenlandese Angaangaq sarà a Milano il 25 marzo, nell'ambito della manifestazione dell'editoria indipendente BookPride, per presentare il suo ultimo libro "La saggezza dello sciamano" (Terra Nuova Edizioni).

continua a leggere

04 Febbraio 2017

Lo sciamano Angaangaq: «La vita è una cerimonia, celebriamola»

Ogni attimo del nostro quotidiano ci rigenera se sappiamo viverlo con consapevolezza e pienezza. Lo sciamano Angaangaq ci aiuta a riscoprire il potere terapeutico della gioia e della celebrazione.

continua a leggere

03 Febbraio 2017

Oltre le divisioni: esperimento sociale in Danimarca

Fantastico esperimento sociale in Danimarca: la tv ha realizzato uno spot che mostra come si superino le differenze, i pregiudizi e le diffidenze quando le persone stanno vicine, condividono quanto hanno da raccontare e si conoscono.

continua a leggere

03 Febbraio 2017

L'empatia si impara e le relazioni cambiano: ecco come

Ne abbiamo tutti bisogno per costruire relazioni positive, per accogliere e non respingere, per immedesimarci nell’altro e vincere gli egoismi. Si può imparare e c’è chi ha già cominciato.

continua a leggere