Crescita interiore

Testimonianze, saggi e riflessioni per parlare di consapevolezza , pace, comunicazione non violenta, spiritualità , ricerca interiore

14 Aprile 2014

Il potenziale della meditazione come educazione dello spirito oltre le religioni

Un passo tratto dal libro "La rivoluzione che stavamo aspettando" di Claudio Naranjo, pubblicato da Terra Nuova Edizioni. Ecologia profonda, educazione etica e consapevolezza per vivere la crisi come rinascita.

Crescita interiore  Ricerca interiore 
18 Marzo 2014

Ayurveda: il rito quotidiano della prevenzione

Nelle parole del maestro Swami Joythimayananda, un invito a pensare l'ayurveda non solo come una medicina, ma anche come una filosofia di vita capace di infondere armonia e benessere.

Crescita interiore  Ricerca interiore 
06 Febbraio 2014

Vivere la crisi come rinascita

Un passo tratto dal libro di Claudio Naranjo "La rivoluzione che stavamo aspettando" un testo che ci parla di ecologia profonda, educazione etica e consapevolezza per vivere la crisi come rinascita.

Crescita interiore  Ricerca interiore 
19 Dicembre 2013

Mamma, cos’è la consapevolezza?

Guidare i bambini alla presenza mentale, per coltivare insieme a loro la felicità e il sorriso. Dal libro Semi di felicità l'articolo "Mamma,cos’è la consapevolezza?".

Crescita interiore  Ricerca interiore 
24 Novembre 2013

Addio alla posizione del loto

Un brano tratto dal libro "Lo zen e l'arte di invecchiare bene" ovvero: suggerimenti per mantenersi diversamente giovani con ironia e dignità. Addio alla posizione del loto...

Crescita interiore  Ricerca interiore 
30 Ottobre 2013

Il nostro paradiso personale

Non sei felice della tua vita? Situazione economica? Felicità significa possesso di beni materiali? Siamo tutti alla ricerca del nostro paradiso personale... e se cambiassimo paradigma di riferimento?

Crescita interiore  Ecoturismo  Ricerca interiore  Turismo responsabile  Vacanze naturali 
24 Ottobre 2013

Amore, desiderio, bisogno e paura

Sono moltissime le canzoni che contengono le parole "ti amo; ho bisogno di te" dove "amore" coincide con "volere a tutti i costi" e che l’altro sia lì solo per soddisfare i nostri bisogni.

Crescita interiore  Ricerca interiore 
16 Ottobre 2013

Sono qui per te

Sono qui per te è il primo libro in cui il maestro zen Thich Nhat Hanh affronta i temi di un'intimità e una sessualità consapevoli. Vi presentiamo l'ultima novità editoriale nata in casa Terra Nuova Edizioni.
 

Crescita interiore  Ricerca interiore 
29 Luglio 2013

Semi di felicità: il potere della consapevolezza

È attiva la raccolta fondi per realizzare il film Semi di felicità: il potere della consapevolezza, basato sul libro Semi di felicità, di Thich Nhat Hanh e la comunità di Plum Village.

Crescita interiore  Ricerca interiore 
29 Luglio 2013

Il compito più importante per l’umanità

Finalmente, a ricoprire una carica politica importante è una persona con il coraggio di affrontare temi essenziali per il futuro dell’umanità: è José Pepe Mujica, presidente dell’Uruguay.

Crescita interiore  Ricerca interiore 
14 Gennaio 2013

La meditazione sui malati di cancro

L'Azienda Usl di Bologna avvia una sperimentazione per verificare l'efficacia della meditazione Tong Len sui malati oncologici. La letteratura scientifica, non dimentichiamolo (e TerraNuova ha già scritto sull'argomento), attesta l'esistenza di benefici fisici e psichici con la pratica della meditazione.

Crescita interiore  Medicina naturale  Ricerca interiore  Salute e benessere 
06 Novembre 2012

Pratiche di consapevolezza: intervista a Thich Nhat Hanh

Le parole del maestro zen Thich Nhat Hanh ai microfoni di Radio 3 RAI. Spiritualità, ambiente, meditazione e dialogo, temi che trovate anche nel suo nuovo libro "Pratiche di consapevolezza".

Crescita interiore  Ricerca interiore  Thich Nhat Hanh