Hyemeyohsts Storm a ottobre in Italia

Hyemeyohsts Storm, benché ormai in età avanzata, gira ancora il mondo per divulgare i suoi insegnamenti sulla spiritualità e le conoscenze dei nativi americani. A inizio ottobre sarà in Italia. La sua è una storia di incontri fortunati e di divulgazione degli antichi insegnamenti dei nativi americani.

05 Maggio 2018

Il padre era tedesco e la madre un'indiana Crow: Hyemeyohsts Storm è cresciuto nelle riserve Crow e Nord Cheyenne del Montana, negli Stati Uniti. A un certo punto della sua vita ha incontrato una «donna di medicina» di sangue maya, con la quale ha potuto studiare e approfondire le antichissime tradizioni del suo popolo, diventando uno dei più autorevoli Zero Chief viventi, i cosiddetti Capi Zero. Artista e scrittore, è anche un efficace oratore e un insegnante. Il primo libro scritto nel 1972 "Seven Arrows" (Sette Frecce) é arrivato ormai alla 45a edizione e tradotto anche in giapponese, francese e tedesco; ora é uscito "Lampo di tuono"; ci ha lavorato per 10 lunghi anni scrivendo un'opera che racchiude gli insegnamenti tramandati dalle sagge e dai saggi indiani delle Americhe, insegnamenti antichi 10.000 anni e oggi validi più che mai.

Hyemeyohsts Storm sarà in Italia ai primi di ottobre 2018 (vi forniremo i dettagli appena saranno a disposizione) e sul numero di giugno del mensile Terra Nuova uscirà una sua intervista esclusiva.

di Terra Nuova