Semi di felicità: il potere della consapevolezza

È attiva la raccolta fondi per realizzare il film Semi di felicità: il potere della consapevolezza, basato sul libro Semi di felicità, di Thich Nhat Hanh e la comunità di Plum Village.

29 Luglio 2013
Semi di felicità: il potere della consapevolezza

Della durata di circa 70 minuti, il film Semi di felicità: il potere della consapevolezza offrirà a bambini e adulti un’esperienza concreta di pace e benessere, fornendo al tempo stesso degli strumenti efficaci per creare una vita serena e felice.

Il film e il dvd supplementare (con canzoni, esempi di lezioni, esercizi pratici) mostreranno tecniche e pratiche che tutti possono usare per creare più armonia, amore e apprezzamento in se stessi, in famiglia e a scuola. Le pratiche fondamentali illustrate saranno: respirare in consapevolezza, la meditazione dei sassolini, la meditazione camminata, come affrontare conflitti, rabbia, bullismo ed emozioni forti, oltre alle linee guida etiche per i bambini e molto altro ancora.

Il film è prodotto e diretto da Gregory Kennedy-Salemi e Stuart Jolley, autori di Il segreto dei 5 poteri, un fumetto e un documentario animato con Thich Nhat Hanh, Sister Chan Khong e Alfred Hassler (www.peaceisthewayfilms.com); scritto da Gail Silver, autrice premiata per il suo La rabbia di Anh’s (Parallax Press), e Iulia Socea, professionista nella costruzione di pace.

Vuoi contribuire alla raccolta fondi?

Puoi farlo con:

  • una donazione via Paypal a 5colours1world@gmail.com
  • con bonifico bancario a 5 Colours/One World - Iban AT861420020010662959.

Per maggiori informazioni:

www.youtube.com/peaceisthewayfilms

www.facebook.com/peaceisthewayfilmseries

Trailer sottotitolato in italiano: goo.gl/dioiF

di I. Manca

Posta un commento