Scopri l'universo Terra Nuova, vieni al festival

Dal 2 al 5 giugno torna il Terra Nuova Festival, un grande evento sui temi dell’ecologia, degli stili di vita, e del benessere naturale, che ha ottenuto il patrocinio della Regione Toscana. Un’occasione unica di festa e di confronto sui temi della sostenibilità.

22 Maggio 2016

Dal 2 al 5 giugno torna il Terra Nuova Festival, un grande evento sui temi dell’ecologia, degli stili di vita, e del benessere naturale, che ha ottenuto il patrocinio della Regione Toscana. Un’occasione unica di festa e di confronto sui temi della sostenibilità e per approfondire la conoscenza di Terra Nuova, la rivista più longeva e autorevole sugli sili di vita sostenibili. Quattro giorni insieme ai lettori agli autori dei libri, grandi ospiti, in un’oasi di natura in mezzo a colline verdeggianti, con buon cibo, occasioni di svago e di relax.

Un festival ricco di appuntamenti ad INGRESSO GRATUITO, in occasione del ponte festivo del 2 giugno, dove toccare con mano le buone pratiche ecologiche, trovare nuovi stimoli, conoscere i propri simili, mettersi in gioco con anima e corpo.

Un programma di oltre 70 incontri, con conferenze, proiezioni, laboratori di autoproduzione, mostre, workshop e un’area dedicata alla creatività dei bambini.

Luogo di eccezione

Siamo in Versilia, su una dolce collina a 6 km dal mare e ad altrettanti dal lago, direttamente sulla via Francigena, tra borghi incantati, città d’arte, cascate di acqua cristallina, montagne superbe. L'opportunità di gustarsi del buon cibo, insieme agli incontri, le conferenze, le dimostrazioni di cucina naturale, i workshop olistici, le attività creative per i bambini di età e di spirito... e una mostra mercato di prodotti bio ed ecologici. Faremo di tutto per accoglierti al meglio!

L’evento si inserisce all’interno di una mostra mercato ben collaudata, organizzata da EcoVersilia, che dà spazio alle realtà più sane del territorio con un ricco assortimento di stand ecobio, gastronomia biovegetariana e vegan. L’evento vede la compartecipazione del Comune di Camaiore, il patrocinio della Provincia di Lucca e della Regione Toscana.

I protagonisti siete voi!

Tra i principali protagonisti di questa edizione abbiamo Igor Sibaldi e Maurizio Pallante, insieme a tantissimi relatori ed esperti in materia di sostenibilità. Ma i veri protagonisti, sono le persone comuni, perché il Festival è soprattutto un'esperienza di partecipazione e di confronto, con diversi momenti in cui potersi mettere in gioco. Grande attesa per il teatro di paglia, per lo spettacolo sul Piccolo Principe, le proiezioni sulla Via Francigena, le escursioni, i laboratori per tutte le età. Tra i corsi in programma segnaliamo quello sull'agricoltura sinergica, la cucina naturale (detox, kousmine...o la macrobiotica allegra). E poi ancora Comunicazione Nonviolenta, autocostruzione con le balle di paglia, strategia poetica. Gli incontri sui grani antichi, sui beni comuni, sull'inquinamento dell'aria, sulla transizione, sull'ecoturismo o sull'agricoltura biologica.

Benessere garantito

Siamo in una villa ottocentesca, circondati da un parco di cinque ettari di verde, tra palme, pini, querce, piante esotiche e mediterranee. Al Festival ci sono diverse offerte gastronomiche e una fiera con prodotti ecologici di qualità, da agricoltura biologica, ecotessuti, bioedilizia, cosmesi naturale, e diverse offerte di laboratori e consulenze olistiche. L'offerta gastronomica è molto ampia e prevede ristorazione biovegetariana e vegan, con pizzeria, street food, biobar e i prodotti della galleria del gusto.

Il Terra Nuova festival è a Villa Le Pianore, Via Nostra Signora, Camaiore (Lu), loc. Capezzano Pianore. Per arrivare viene garantito il servizio di bus navetta dalla stazione di Camaiore Lido – Capezzano, e dal parcheggio di smistamento di Lido di Camaiore (piazzale Abba) dove c'è una grande concentrazione di alberghi e strutture turistiche.

Si può soggiornare in diverse strutture dal mare alla collina alla montagna, tutto nel raggio di pochi chilometri con un’ampia scelta di alberghi, agriturismi, bed & breakfast, case vacanza, residence, un campeggio e un’area camper attrezzata. Si può prenotare l’alloggio, chiedere delle convenzioni e trovare una soluzione su misura (tel 0584 617766) contattando direttamente il Consorzio di Promozione Turistico della Versilia che effettua il servizio di prenotazione gratuito.

QUI il programma completo

CONTATTI

Per ogni informazione: www.terranuovafestival.it

Info: terranuovafestival@gmail.com

di Terra Nuova

Posta un commento