COP 23: la Rete globale degli ecovillaggi alla conferenza sul cambiamento climatico

Il Global ecovillage network, la rete globale degli ecovillaggi, è presente alla COP23, la conferenza sui cambiamenti climatici a Bonn che proseguirà fino al 17 Novembre.

09 Novembre 2017

Il Global ecovillage network (Gen) è presente alla conferenza dell’ONU sul cambiamento climatico a Bonn (Germania) con una delegazione di rappresentanti delle diverse reti continentali di ecovillaggi. La COP23 è un momento di incontro tra le nazioni di tutto il mondo che si sono impegnati a portare avanti gli obiettivi e i propositi raggiunti durante gli Accordi di Parigi e progredire nell’implementazione delle linee guida concordate.

Gli ecovillaggi sono progetti ecologici creati sulla base di processi partecipativi e locali, che contemplano al loro interno un'oculata riflessione e sperimentazione delle quattro le dimensioni della sostenibilità : l'ambito sociale, culturale, ecologico ed economico. Il loro scopo è rigenerare il proprio ambiente sociale e naturale. Gli ecovillaggi sono laboratori viventi che sperimentano stili di vita alternativi e soluzioni innovative, per questo la delegazione Gen è determinata a condividere la propria esperienza a favore di tutti i Paesi, Regioni e Nazioni che hanno il dovere di mantenere le promesse fatte, nonché il raggiungere i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile promossi dall’ONU, gli Accordi sul Clima di Parigi e i risultati di COP23.

Per saperne di più su COP23 e sul programma e gli eventi offerti dal GEN clicca qui .

di Francesca Guidotti


Forse ti interessa anche:

Posta un commento