Conferenza europea ecovillaggi: iscriviti entro oggi!

Oggi è l'ultimo giorno per usufruire dello sconto sulla quota di iscrizione alla Conferenza annuale della Rete europea degli ecovillaggi. Affrettati!

31 Maggio 2018

Dall'11 al 14 Luglio a Lilleoru in Estonia, si svolgerà la Conferenza annuale degli ecovillaggi europei dal titolo “La Saggezza delle Comunità Consapevoli”.

Un incontro per instaurare connessioni significative e creare soluzioni pratiche che possano ispirare un cambiamento consapevole in noi stessi e nelle nostre comunità, così come in tutto il nostro paese.
Parteciperanno relatori da tutto il mondo e ogni giorno sarà possibile partecipare a decine di laboratori condotti dagli abitanti degli ecovillaggi, scoprendo mano a mano quanto si può fare per rendere la nostra vita migliore.

Sarà presente anche l'Esposizione delle tecnologie degli ecovillaggi e molti saranno i momenti di divertimento in programma, in concomitanza ai festeggiamenti del centenario della repubblica di Estonia.

Oggi è l'ultimo giorno per usufruire dello sconto sulla quota di partecipazione. Affrettati!

Vuoi saperne di più?

" title="Link a Guarda il video!" >Guarda il video!

Per approfondimenti consigliamo: Ecovillaggi e Cohousing , un libro di Terra Nuova edizioni

La vita comunitaria e la condivisione dell'abitare si stanno espandendo sempre di più, non solo all'estero, ma anche nel panorama italiano, che offre un ricchissimo e variegato arcipelago di esperienze, dall'housing sociale ai condomini solidali, dal cohousing agli ecovillaggi.
mette a disposizione la sua attività di ricerca, accompagnandoci in maniera dettagliata all'interno delle varie realtà italiane, da nord a sud, fornendo una scheda dettagliata per ogni progetto, dalla personalità giuridica all'eventuale ispirazione spirituale, dall'organizzazione economica alla dieta scelta. Una guida per farsi un viaggio nelle esperienze comunitarie all'insegna non solo del risparmio economico ma soprattutto di uno stile di vita sobrio e a basso impatto ambientale, basato su relazioni autentiche e di solidarietà. Continua a leggere...

di Francesca Guidotti


Forse ti interessa anche:

Posta un commento