Genitori e figli

Per crescere i bambini in modo naturale, con l'alimentazione sana, una maternità e un parto naturale , informarsi sulle vaccinazioni pediatriche , per essere genitori attivi e informati.

15 Dicembre 2015

Svezzamento e dieta vegetariana, la parola all'esperto.

Il dottor Berveglieri, pediatra specialista in scienza dell’alimentazione e nutrizione vegetariana, ci parla dell'importanza di un'alimentazione vegetariana fin dalla prima età. Gli accorgimenti da seguire per uno svezzamento corretto

continua a leggere

25 Novembre 2015

Danni da vaccino: 631 casi indennizzati in Italia

Dal 2001 ad oggi il Coordinamento Nazionale Danneggiati da Vaccino (Condav) ha istruito ben oltre 1000 pratiche per ottenere gli indennizzi per chi è rimasto segnato a vita dopo le vaccinazioni ricevute. E al 15 luglio 2015 erano 631 i danneggiati riconosciuti dalle autorità sanitarie con assegnazione di indennizzo. Appuntamento l'1 dicembre a Roma al convegno Condav.

continua a leggere

08 Novembre 2015

Attenzione a chi dice: "Non bisogna allattare ad ogni costo"

Sfatiamo un mito: “le Consulenti in allattamento vogliono farti allattare a ogni costo”.  L’intervento di Tiziana Catanzani, consulenti IBCLC.

continua a leggere

06 Novembre 2015

Piano vaccini, un altro rinvio

Il sottosegretario all'Economia, Pierpaolo Baretta, ha chiesto nel corso della conferenza Stato-Regioni, a nome del Ministero dell’economia e delle finanze di rinviare il parere sul piano vaccinale 2016-2018 che era il 5 novembre all'esame della stessa conferenza. 

continua a leggere

02 Novembre 2015

Vaccinazioni: l'appello di oltre 100 medici

In queste settimane sul tema delle vaccinazioni per l'infanzia si è assistito ad una campagna mediatica dai toni esasperati che ha creato confusione e paure. Ora oltre 100 medici hanno scritto al presidente dell'Istituto Superiore di Sanità avanzando una proposta in 14 punti per una pratica vaccinale consapevole.

continua a leggere

28 Ottobre 2015

Psicofarmaco per i bambini: alterati i dati

La Campagna Giù Le Mani Dai Bambini denuncia: "La multinazionale farmaceutica Glaxo aveva alterato i dati sullo psicofarmaco a base di paroxetina». Appello al Ministro Lorenzin: «Serve un registro per monitorare queste prescrizioni».

continua a leggere

21 Ottobre 2015

Vaccini. Lorenzin: “A scuola anche senza”

I bambini hanno il diritto all'istruzione e nessuno può vietare questo diritto. È questo il senso della replica del Ministro della salute Beatrice Lorenzin ad una interrogazione discussa al question time in Parlamento.

continua a leggere

17 Ottobre 2015

Vaccinazioni: vince chi grida?

Di vaccinazione si fatica a parlare con ragionevolezza, dati alla mano, valutando i pro e i contro. E nessuno pare mai disposto ad ammettere che anche le vaccinazioni, in qualità di farmaci somministrate in maniera massiccia sulla popolazione infantile, possono avere i loro effetti collaterali e possono esigere una rivalutazione e una rimodulazione dell’intervento. Quindi? Si grida e si intimidisce.

continua a leggere

08 Ottobre 2015

I danneggiati da vaccino, quelli che tutti vogliono dimenticare

Sono sempre di più i genitori che si pongono domande prima di vaccinare i propri figli; nessuno li informa della possibilità di danni irreversibili. In questi anni le vittime sono state tante; mille, secondo un calcolo approssimativo che però potrebbe essere altamente sottostimato.

continua a leggere

08 Ottobre 2015

Vaccini e malattie: riflessioni anti-terrorismo

Il Presidente dell'associazione COMILVA, Claudio Simion, è intervenuto dopo la miccia accesa da alcuni medici e rilanciata dai media mainstream sull'allarme "coperture vaccinali che scendono=malattie che aumentano". Terra Nuova Edizioni ha pubblicato l'eBook: Vaccini e Malattie: scegliere il rischio minore

continua a leggere

06 Ottobre 2015

Io nutro il mio bambino

La gravidanza è un periodo delicato durante il quale occorre curare particolarmente l’alimentazione per assicurare al bambino tutto ciò di cui ha bisogno. Ecco i cibi da privilegiare e come abbinarli.

continua a leggere

05 Ottobre 2015

C’era una volta una famiglia con due mamme. E una con due papà…

In Italia sono centomila i figli di coppie omogenitoriali; a volte i papà e le mamme possono trovarsi in difficoltà a spiegare questa situazione, ma in aiuto vengono sempre la spontaneità e l’amore.

continua a leggere