Genitori e figli

Per crescere i bambini in modo naturale, con l'alimentazione sana, una maternità e un parto naturale , informarsi sulle vaccinazioni pediatriche , per essere genitori attivi e informati.

15 Luglio 2016

Caso Forteto, condanne ridotte in Appello

Sentenza d'appello per il caso Forteto: pena ridotta per Rodolfo Fiesoli, fondatore e 'guru' della comunità del Mugello per minori in difficoltà, imputato di violenze nei confronti degli ospiti della struttura.

continua a leggere

13 Luglio 2016

Educare i bambini ai giusti limiti

Saper porre i giusti limiti ai figli è un modo per aiutarli a divenire adulti consapevoli. Ma occorre farlo garantendo ascolto e rispetto. I consigli di un’educatrice montessoriana

continua a leggere

09 Luglio 2016

L'attività fisica in gravidanza riduce il rischio di cesareo

L'esercizio fisico durante la gravidanza e' sicuro e non aumenta il rischio di andare incontro a un parto pretermine. In più, le donne che praticano attività fisica hanno meno chances di fare un cesareo.

continua a leggere

17 Giugno 2016

"Tutta un'altra scuola", due giorni di festa convegno

Il 10 e 11 settembre 2016 si terrà a Vaiano (Prato) la seconda edizione di "Tutta un'altra scuola", la festa convegno che quest'anno approda a due intere giornate. Ci saranno incontri e conferenze libere e gratuite, seminari a iscrizione, laboratori e animazioni per bambini, teatro di paglia, street food bio e un caldo clima di festa ad accogliere i partecipanti.

continua a leggere

31 Maggio 2016

Morte in culla e vaccini: gli interventi dopo il caso della bimba di 2 mesi

Morte in culla e vaccini. Dopo il caso della bambina di 2 mesi morta il giorno successivo alla somministrazione del vaccino, intervengono l’Agenzia del farmaco e l’avvocato che da anni segue le cause dei genitori di bambini danneggiati.

continua a leggere

25 Maggio 2016

Bimba muore a 2 mesi dopo il vaccino

Una bimba di 2 mesi è morta dopo avere ricevuto il vaccino multiplo; le era stato somministrato il giorno prima. L’Asl sostituisce tutti i lotti. Disposta l’autopsia.

continua a leggere

25 Maggio 2016

L'Antitrust sui vaccini: serve più trasparenza

L'authority lamenta che i dati di aggiudicazione delle aste non sono né chiari né facilmente disponibili e chiede più concorrenza perché solo così - in assenza di generici - tendono a scendere i prezzi

continua a leggere

12 Maggio 2016

Obbligo vaccinale per gli asili nido?

Regioni "attiviste" pro-vaccini l'Emilia Romagna e la Toscana, che con sollecitudine, si accingono a varare una legge regionale che potrebbe impedire l'accesso agli asili nido per i non vaccinati (la competenza delle Regioni non si estende agli altri ordini e gradi di scuola).

continua a leggere

05 Maggio 2016

Parti ipermedicalizzati e violenti: #bastatacere

La campagna sui social che invitava le donne a denunciare l'assistenza impropria, eccessivamente invasiva e ipermedicalizzata durante il parto è sfociata in una proposta di legge che propone l'introduzione del reato di violenza ostetrica.

continua a leggere

04 Maggio 2016

Lo sceneggiatore di Shrek compra i diritti del libro su vaccini e autismo

Terry Rossio, il lanciatissimo sceneggiatore di opere quali "La maledizione della prima luna", "Shrek" e "La maschera di Zorro" ha acquistato i diritti del libro "Callous Disregard: Autism and Vaccines – The Truth Behind a Tragedy" del medico Andrew Wakefield contestato per avere sostenuto l'ipotesi di un legame tra vaccini e autismo.

continua a leggere

27 Aprile 2016

Terra Nuova dei Piccoli: SCONTO SPECIALE 20%

Libri illustrati per i più piccoli che raccontano la pace e il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. Offerta valida dal 23 al 30 aprile. Scopri tutti i libri in promozione...

continua a leggere

22 Aprile 2016

#gestidamore: campagna delle mamme per i pannolini lavabili

Si conclude domani la settimana internazionale del pannolino lavabile e le mamme del gruppo Facebook “Pannolini lavabili & Supporti bebè (P&S)” in Italia sensibilizzano su questa materia i genitori.

continua a leggere