I primi momenti della Vita

Conferenza a Trieste su "Imprinting e Senso di Appartenenza"

12 Settembre 2008

I PRIMI MOMENTI DELLA VITA - imprinting e senso di appartenenza
conferenza con Willi Maurer e Clara Scropetta

Venerdì 12 settembre a Trieste

Per scoprire i nessi tra i primi momenti della vita, i comportamenti sociali e la situazione mondiale. Per prendere coscienza dell'origine delle paure che ci rendono manipolabili, delle carenze che ci rendono seducibili, del senso d´impotenza che ci fa rassegnare. Per evidenziare insieme come preservare la dignità: primo passo verso la pace.

Viene chiamato imprinting il legame che viene a crearsi tra madre e neonato tramite il reciproco contatto plurisensoriale. L'imprinting è indispensabile allo sviluppo armonioso di ogni essere umano.
Partendo da questa premessa, Willi Maurer illustra percorsi verso una cultura nuova, basata sui bisogni fondamentali dell'essere umano e, di conseguenza, improntata alla giustizia e al miglioramento della qualità della vita di tutti.

Una visione stimolante per chi opera nei campi della salute, della nascita, della maternità e del disagio sociale, per psicologi, psichiatri, educatori, per politici, economisti, ecologisti, per genitori e futuri genitori e per tutti coloro che hanno a cuore il futuro del pianeta.

Alle ore 20 presso il punto informativo soci di Trieste della Banca popolare Etica, via Donizetti 5/a, Trieste.

Per informazioni:
Annalisa 347-6422143 anlice@tiscali.it


Letture consigliate

La prima ferita di Willy Maurer

di Gabriele Bindi