Le aziende informano

11 Dicembre 2018

Mezzi elettrici: arriva Metro, il furgone per un traffico ecologico lanciato da Electropolis

1,3 milioni di veicoli elettrici. Questo il numero di veicoli venduti nel 2017 nel mondo tra ibridi plug-in e completamente elettrici secondo una delle ultime ricerche di mercato realizzate. In realtà nonostante i numeri parlino dell’1% del mercato totale, quello dei mezzi elettrici è l’unico settore che ha segnato un aumento importante pari al 58% rispetto all’anno precedente.

Mobilità sostenibile  Stili di vita 
05 Dicembre 2018

EquoTube: le esperienze Green diventano un regalo!

Dal pernottamento al weekend, dalle cene alle attività, dal benessere naturale alle escursioni: un'esperienza da vivere, certi di essere sempre i protagonisti. Cresce il mercato del cofanetto, o meglio del tubo, che promuove il turismo di eccellenza e valorizzazione territoriale, alla scoperta dell’autenticità Made in Italy.

Ecoturismo  Stili di vita 
30 Novembre 2018

Il calendario dell’avvenire Probios: una campagna da scoprire giorno per giorno

L’Azienda toscana, sempre in prima linea per una buona causa, per il prossimo Natale #regalatempoalpianeta con una campagna pensata per allungare la vita al nostro bene più prezioso!

alimentazione biologica  alimentazione biologica vegana  Alimentazione sana  alimentazione senza glutine  difesa dell'ambiente 
27 Novembre 2018

Il vero insegnamento di Gesù di Nazareth – lo Spirito Libero al di là di ogni religione

I grandi Insegnamenti cosmici di Gesù di Nazareth dati ai Suoi apostoli e discepoli che erano in grado di comprenderli - con spiegazioni di Gabriele. Gesù di Nazareth, 2000 anni fa, nella cerchia interna dei Suoi apostoli e discepoli insegnò molto di più di quanto ci è stato tramandato.

spiritualità 
22 Novembre 2018

Le Arti della Gioia

La bellezza nascosta: dalla desolazione a un nuovo mondo in comune. Terza edizione di Arti e Gestalt, appuntamento annuale dove si partecipa facendo esperienza assieme ad un mélange tra artisti, terapeuti della Gestalt, attori, musicisti, cantanti, educatori, terapeuti, counsellors, insegnanti, assistenti sociali, infermieri, medici, psicologi, filosofi, antropologi e con chiunque sia curioso verso nuovi modi di stare insieme con creatività.

arte  gestalt 
31 Ottobre 2018

Viaggiare in modo Etico: il decalogo di ViaggieVacanze.com

Viaggiare è uno dei piaceri della vita. Ci permette di riposarci su una spiaggia o di passeggiare respirando aria pura in montagna, di scoprire le bellezze architettoniche o il patrimonio culturale di una città o ancora di scoprire culture diverse dalla nostra.

Ecoturismo  Stili di vita  viaggi 
22 Ottobre 2018

La Spagna in chiave Ecoturistica

Un meraviglioso paese da scoprire, lontano dal turismo di massa con spazi e attività ecosostenibili per tutti i gusti. Come organizzare il viaggio, suggerimenti e selezionare le mete.

Ecoturismo  natura 
19 Ottobre 2018

La teoria dei bioritmi per massimizzare le prestazioni fisiche, emotive e intellettive

Vi è mai capitato di sentirvi in uno stato di grazia per eseguire un’attività sportiva o per svolgere un’attività lavorativa o al contrario di essere in una giornata no in cui proprio non riuscite a concentrarvi?

Salute e benessere 
16 Ottobre 2018

L’Alveare che dice Sì cerca nuovi gestori

La spesa di quartiere passa per il web: l’Alveare che dice Sì, la rete di gruppi d’acquisto che permette di comprare direttamente dai piccoli produttori locali conta ad oggi 160 Alveari in Italia. E cerca nuovi Gestori, persone che vogliano aprire un proprio “Alveare” di quartiere.

Alimentazione naturale  gruppi d'acquisto 
15 Ottobre 2018

Fornitori di energia elettrica: quale conviene e come monitorare i consumi

Per garantirsi una proposta volta al risparmio è determinante vagliare le offerte dei fornitori che operano in regime di libero mercato. Un metodo infallibile per risparmiare sui costi energetici è il monitoraggio dei consumi

energia  energie rinnovabili 
04 Ottobre 2018

La Meditazione per l’Uomo attuale – Conoscenza di se stessi e felicità

Conferenza con Pier Franco Marcenaro, presidente della Onlus “Centro dell’Uomo” e del Centro Interreligioso Mondiale, che si terrà sabato 20 (ore 17:00) e domenica 21 ottobre (ore 10:30) a Sestri Levante, presso il Centro Congressi ex Convento dell’Annunziata, Via Portobello 14 ad ingresso gratuito.

crescita personale  meditazione  spiritualità 
25 Settembre 2018

Parkrun: corse gratuite e socializzazione nei parchi delle città italiane

Parkrun, la più grande community di runner al mondo, raggiungerà questa settimana i 5 milioni di iscritti! … e anche in Italia eventi e partecipanti stanno crescendo rapidamente: sabato scorso è partito il secondo evento parkrun a Roma, nel parco della Caffarella, che ha fatto seguito alla parkrun partita da alcuni mesi al Parco del Pineto.

Salute e benessere  Stili di vita  tempo libero