Le aziende informano

08 Gennaio 2019

Compostaggio dei rifiuti organici, ecco come utilizzare il compost

La buona qualità del compost parte da un corretto processo di compostaggio dei rifiuti organici : migliorare la raccolta dell’umido, scegliere con attenzione le materie prime che possono essere utilizzate è fondamentale per utilizzare questo prodotto come fertilizzante naturale.

continua a leggere

21 Dicembre 2018

Ecobonus 2019: vantaggi e rischi

L’Ecobonus ideato dal Governo Conte per incentivare l’acquisto di autovetture ibride o a emissioni zero è ormai definito ed è prossimo a diventare legge.

continua a leggere

11 Dicembre 2018

Mezzi elettrici: arriva Metro, il furgone per un traffico ecologico lanciato da Electropolis

1,3 milioni di veicoli elettrici. Questo il numero di veicoli venduti nel 2017 nel mondo tra ibridi plug-in e completamente elettrici secondo una delle ultime ricerche di mercato realizzate. In realtà nonostante i numeri parlino dell’1% del mercato totale, quello dei mezzi elettrici è l’unico settore che ha segnato un aumento importante pari al 58% rispetto all’anno precedente.

continua a leggere

05 Dicembre 2018

EquoTube: le esperienze Green diventano un regalo!

Dal pernottamento al weekend, dalle cene alle attività, dal benessere naturale alle escursioni: un'esperienza da vivere, certi di essere sempre i protagonisti. Cresce il mercato del cofanetto, o meglio del tubo, che promuove il turismo di eccellenza e valorizzazione territoriale, alla scoperta dell’autenticità Made in Italy.

continua a leggere

30 Novembre 2018

Il calendario dell’avvenire Probios: una campagna da scoprire giorno per giorno

L’Azienda toscana, sempre in prima linea per una buona causa, per il prossimo Natale #regalatempoalpianeta con una campagna pensata per allungare la vita al nostro bene più prezioso!

continua a leggere

27 Novembre 2018

Il vero insegnamento di Gesù di Nazareth – lo Spirito Libero al di là di ogni religione

I grandi Insegnamenti cosmici di Gesù di Nazareth dati ai Suoi apostoli e discepoli che erano in grado di comprenderli - con spiegazioni di Gabriele. Gesù di Nazareth, 2000 anni fa, nella cerchia interna dei Suoi apostoli e discepoli insegnò molto di più di quanto ci è stato tramandato.

continua a leggere

22 Novembre 2018

Le Arti della Gioia

La bellezza nascosta: dalla desolazione a un nuovo mondo in comune. Terza edizione di Arti e Gestalt, appuntamento annuale dove si partecipa facendo esperienza assieme ad un mélange tra artisti, terapeuti della Gestalt, attori, musicisti, cantanti, educatori, terapeuti, counsellors, insegnanti, assistenti sociali, infermieri, medici, psicologi, filosofi, antropologi e con chiunque sia curioso verso nuovi modi di stare insieme con creatività.

continua a leggere

31 Ottobre 2018

Viaggiare in modo Etico: il decalogo di ViaggieVacanze.com

Viaggiare è uno dei piaceri della vita. Ci permette di riposarci su una spiaggia o di passeggiare respirando aria pura in montagna, di scoprire le bellezze architettoniche o il patrimonio culturale di una città o ancora di scoprire culture diverse dalla nostra.

continua a leggere

22 Ottobre 2018

La Spagna in chiave Ecoturistica

Un meraviglioso paese da scoprire, lontano dal turismo di massa con spazi e attività ecosostenibili per tutti i gusti. Come organizzare il viaggio, suggerimenti e selezionare le mete.

continua a leggere

19 Ottobre 2018

La teoria dei bioritmi per massimizzare le prestazioni fisiche, emotive e intellettive

Vi è mai capitato di sentirvi in uno stato di grazia per eseguire un’attività sportiva o per svolgere un’attività lavorativa o al contrario di essere in una giornata no in cui proprio non riuscite a concentrarvi?

continua a leggere

16 Ottobre 2018

L’Alveare che dice Sì cerca nuovi gestori

La spesa di quartiere passa per il web: l’Alveare che dice Sì, la rete di gruppi d’acquisto che permette di comprare direttamente dai piccoli produttori locali conta ad oggi 160 Alveari in Italia. E cerca nuovi Gestori, persone che vogliano aprire un proprio “Alveare” di quartiere.

continua a leggere

15 Ottobre 2018

Fornitori di energia elettrica: quale conviene e come monitorare i consumi

Per garantirsi una proposta volta al risparmio è determinante vagliare le offerte dei fornitori che operano in regime di libero mercato. Un metodo infallibile per risparmiare sui costi energetici è il monitoraggio dei consumi

continua a leggere