Le aziende informano

08 Novembre 2019

Wildling Shoes: piedi liberi ma protetti

Wildling vuole di più: scarpe che siano salutari. Scarpe che promuovano il movimento e quindi la vita e la gioia. Scarpe che diano alle persone una sensazione di libertà e vicinanza alla natura. Scarpe fatte di materiali ecologici e sostenibili. Scarpe fatte con condizioni di lavoro eque. Una nuova generazione di scarpe.

continua a leggere

31 Ottobre 2019

Probios: da oltre 40 anni l’impegno per la salute dell’uomo e dell’ambiente

I prodotti Probios con un’anima ancora più green grazie ai nuovi ecopack: sullo sfondo di un universo alimentare in continuo cambiamento, Probios punta infatti a ricercare un nuovo e più vero contatto con la natura, proponendo un biologico senza compromessi, declinato in chiave attuale e proiettato verso il futuro.

continua a leggere

30 Ottobre 2019

Il Bosco Magico: fra i colli laziali un progetto per cambiare vita

Avete un gruzzoletto da parte e vi piacerebbe cambiare vita, magari insieme ad altri che abbiano la vostra stessa visione? Date un’occhiata all’appello di Stefania, Carlo e Stefano, che cercano persone disposte a condividere oneri e opportunità di questo progetto di trasformazione della loro azienda agricola in un villaggio ecologico rurale fondato sulla sostenibilità, sull’autosufficienza e sulle relazioni.

continua a leggere

21 Ottobre 2019

L’aeroporto di Bologna è sempre più “verde”

Sostenibilità, mobilità intelligente, energia pulita… Fino a qualche anno fa questi suonavano come concetti utopistici e lontani, mentre ora, di anno in anno, acquistano sempre maggiore corpo e concretezza. Un valido esempio? Se si programma un viaggio in aereo con partenza dall’aeroporto di Bologna e si decide di raggiungerlo in auto, esistono valide soluzioni per trovare un parcheggio a colpo sicuro, senza il bisogno di sprecare tempo e denaro. Vediamo come...

continua a leggere

11 Ottobre 2019

Arredare la stanza da letto rispettando l’ambiente

Su Viverezen.it si può fare, scopriamo come, a partire dal letto in legno, ma non solo. Che si tratti di comodini, cassettiere o mobili su misura, di materassi in lattice, lana o cotone, oppure piumini imbottiti in seta o mais, fare una scelta bio è la cosa migliore sia per la nostra salute che per l’ambiente.

continua a leggere

30 Settembre 2019

Oman, una meraviglia da scoprire lentamente

L’Oman è per molti versi un luogo tutto da scoprire, che coniuga mirabilmente tra di loro le suggestioni di antichi villaggi e mercati, deserti, oasi lussureggianti, spiagge, montagne. Il ritmo giusto per scoprire le sue meraviglie è quello della camminata del “Soul trekking” organizzato dalla cooperativa Walden viaggi.

continua a leggere

25 Settembre 2019

Arredo Japandi: incontro BIO tra Giappone e Scandinavia

Cosa è, e dove acquistarlo in Italia. Il minimalismo degli arredi moderni attinge dalle culture più diverse, e apparentemente agli antipodi come possono essere quella Giapponese e quella Scandinava. In questo articolo vi parleremo delle soluzioni arrivate in Italia, con un’attenzione particolare alla camera da letto.

continua a leggere

23 Settembre 2019

Pasta senza glutine: ecco tutti i tipi in commercio

La celiachia non è più un tabù, ma qualcosa di conosciuto con il quale si può serenamente convivere. È così da molto tempo, da quando sempre più persone si sono accorte di essere sensibili al glutine. Per chi soffre di questo disturbo i sintomi sono ben noti, tra i principali ricordiamo il gonfiore e il dolore addominale, la stanchezza cronica e la perdita di peso.

continua a leggere

23 Agosto 2019

Le case in legno sono la risposta ecocompatibile alla sfida dell’edilizia di oggi

Le case prefabbricate in legno rappresentano la soluzione abitativa più interessante per ridurre l’impatto sul consumo di risorse. I vantaggi della materia prima si declinano in diversi ambiti del quotidiano: il legno diventa l’elemento centrale per la costruzione di edifici solidi e resistenti che hanno anche il vantaggio di essere costruiti in breve tempo e con minori costi complessivi.

continua a leggere

26 Luglio 2019

Seychelles: il paradiso diventa “green”

È possibile trasformare una tipica méta da viaggi di nozze e di turismo massificato in una destinazione perfetta per tour di ecoturismo escursionistico, rispettando i principi del turismo responsabile? L’esempio virtuoso delle Seychelles.

continua a leggere

17 Luglio 2019

IdeeGreen.it lancia la nuova campagna contro l’abbandono di animali

Si avvicina il periodo di punta per le vacanze della maggior parte degli italiani e IdeeGreen.it il portale dedicato a Sostenibilità, Ambiente ed Ecologia lancia la nuova campagna 2019 contro l’abbandono degli animali.

continua a leggere

15 Luglio 2019

Altramoda, da 10 anni inverte la rotta della moda proponendo abbigliamento biologico

Da sempre consapevole di quanto fosse importante un cambiamento dell’industria della moda, Altramoda propone da 10 anni abbigliamento biologico ed ecosostenibile grazie alla scelta di fibre naturali ed ecologiche.

continua a leggere