Le aziende informano

06 Marzo 2017

Consigli e buone pratiche per tutti i gusti a Fa' la cosa giusta!

Durante la tre giorni dedicata al consumo critico ci sarà ampio spazio per i laboratori di autoproduzione i corsi di cucina vegana, e tante altre proposte vegan e cruelty free.

continua a leggere

20 Febbraio 2017

Fa' la Cosa Giusta! 2017

Dal 10 al 12 marzo a Milano – fieramilanocity, l'ampia vetrina di prodotti con 11 sezioni tematiche, incontri e laboratori per tutte le età alla fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili

continua a leggere

18 Gennaio 2017

Comunicazione e relazione con il paziente

Aperte le iscrizioni al Master in programma in marzo a Reggio Emilia. Comprendere le pluralità dei linguaggi di relazione, prendere decisioni clinico-assistenziali più complete, personalizzate ed efficaci. Essere appropriati tecnicamente, emotivamente e relazionalmente: questi sono solo alcuni degli obiettivi...

continua a leggere

25 Novembre 2016

Valner.In.A.Box – A sostegno delle aziende agricole colpite dai terremoti

Articolo publiredazionale.

Piccoli agricoltori, grandi bontà.

Acquista e regala il Box con i prodotti delle aziende agricole della Valnerina colpite dai terremoti del 2016 e sostieni l'economia locale.

continua a leggere

22 Novembre 2016

Passa il Natale con Probios: dolci e bontà vegan

Articolo publiredazionale. A Natale si cambia menu! Accanto ai panettoni tradizionali bio, dalla linea GOVegan, Probios offre un’intera gamma di dolci natalizi.

continua a leggere

21 Novembre 2016

ETICAR: l’etica in una polizza R.C. Auto

Articolo publiredazionale. La polizza RC Auto è obbligatoria. Per chi utilizza un’automobile essa è vista nella maggior parte dei casi come un’imposizione. Quindi tanto vale cercarne una che costi poco. Siamo proprio sicuri che questa sia la soluzione migliore?

continua a leggere

14 Novembre 2016

Bioecoshop: l'arredamento ecologico per il benessere di tutta la famiglia

Articolo publiredazionale - La crescente sensibilità verso i problemi ambientali e la consapevolezza della sovra-esposizione quotidiana a sostanze nocive per la salute, conduce un numero sempre più elevato di compratori a prediligere mobili naturali ed eco-friendly.

continua a leggere

07 Novembre 2016

Diversamente assicurati… per un consumo critico e consapevole

Assicurazioni. Quando sentiamo questa parola, bombardati come siamo da slogan promozionali on-line o (peggio) telefonate a casa negli orari più impensabili, vorremmo pensare ad altro.
Ma perché è utile conoscerle? E soprattutto esiste un’assicurazione che sia in linea con il nostro modo di vivere e di pensare, un’assicurazione “etica”? Con CAES sì.

continua a leggere

03 Febbraio 2015

Un'enciclopedia “spaziale”!

Si sa molto del mondo in cui viviamo, ma quasi nulla di cosa esiste nello spazio. Come rimediare?

continua a leggere

22 Gennaio 2015

Fondi per la Green Economy: la grande opportunità

Il prossimo periodo programmatico, ovvero quello che prevede gli stanziamenti negli appositi fondi da parte della Ue per il periodo che va dal 2014 al 2020, ricalca in modo quasi fedele quanto predisposto per il precedente quinquennio, con una serie di iniziative volte a sostenere la struttura finanziaria e l’impianto degli investimenti soprattutto delle piccole e medie imprese.

continua a leggere

22 Gennaio 2015

Spalmaincentivi fotovoltaico: le rinnovabili rischiano la recessione

Che il settore del fotovoltaico avesse visto i precedenti governi fare il passo più lungo della gamba sulla sostenibilità degli esborsi legati al sistema di incentivazione era una cosa ormai conclamata soprattutto dalle varie scelte che hanno spinto verso la formulazione di Conti Energia costantemente a risparmio. 

continua a leggere