Altramoda, da 10 anni inverte la rotta della moda proponendo abbigliamento biologico

Da sempre consapevole di quanto fosse importante un cambiamento dell’industria della moda, Altramoda propone da 10 anni abbigliamento biologico ed ecosostenibile grazie alla scelta di fibre naturali ed ecologiche.

15 Luglio 2019

Fast fashion, inquinamento dell’industria della moda sono termini e temi di cui sentiamo sempre più spesso parlare grazie soprattutto al lavoro di informazione e sensibilizzazione di organizzazioni come Fashion Revolution, Greenpeace, Marevivo e altri. Ormai l’industria della moda ha assunto ritmi di produzione esasperati, insostenibili per l’ambiente. Inquinamento di fiumi a causa delle sostanze chimiche con le quali vengono trattati i tessuti, prosciugamento di laghi, inquinamento dei mari a causa delle microplastiche rilasciate dai lavaggi di tessuti sintetici. È tempo di prendere consapevolezza di quello che indossiamo e di come e da chi viene prodotto. Lo shop online www.altramoda.net è nato proprio da questa consapevolezza 10 anni fa, nel 2009.

L’attenzione verso l’ambiente, il lavoro in agricoltura biologica e l’etica del consumo consapevole, erano già delle prerogative dei titolari, Elena e Marco, che si sono poi interessati sempre di più all’abbigliamento biologico per rispettare al massimo uno stile di vita ecologico e sostenibile, avere a contatto con la pelle capi naturali, sani e di qualità, resistenti, pensati per andare oltre le mode e durare a lungo.

Altramoda ha puntato fin quasi da subito sulla vendita online, una carta che è risultata vincente e che ha richiesto e richiede tutt’ora molto impegno, dedizione, continui mutamenti e tantissime energie affinché il sito web possa resistere ai grandi colossi.

Nel corso di questi 10 anni Altramoda è cresciuta molto riuscendo ad avvicinare molte persone all’abbigliamento biologico e facendo un continuo e importante lavoro di ricerca e selezione di capi in tessuti naturali ed ecosostenibili, prodotti tramite una filiera tracciabile ed etica, rispettando i lavoratori e l’ambiente. Altramoda si rivolge alle famiglie, per questo propone abbigliamento ed intimo a prezzi ragionevoli, perché ha come obiettivo che la moda etica sia anche accessibile. Su altramoda.net è oggi possibile trovare il più vasto assortimento in Italia di abbigliamento e intimo biologico in tessuti naturali come canapa, cotone biologico, bamboo, lana biologica, Tencel, Modal e tanto altro con una ricca sezione di offerte e sconti su prodotti naturali e biologici .

ABBIGLIAMENTO BIO MA NON SOLO

Insieme all’abbigliamento biologico, gli articoli naturali ed ecologici per la nascita e l’infanzia sono stati l’altra categoria con i quali Altramoda ha iniziato la sua attività. Avendo già un figlio e un altro appena arrivato la domanda era, come poter crescere due bambini senza inquinare come una ciminiera ed evitare di comprare troppe cose inutili? E così sono stati inseriti nello shop articoli naturali per l’infanzia come pannolini lavabili, abbigliamento bio, giochi in legno, in caucciù e in plastica riciclata ed anche pannolini compostabili usa&getta.

Poi il catalogo si è ampliato con altre categorie di prodotti per uno stile di vita ecosostenibile che permette di ridurre i rifiuti, l’uso della plastica e l’inquinamento soprattutto dei mari a causa delle microplastiche. Per questo sono stati inseriti tessili biologici per la casa, lenzuola, asciugamani, accappatoi, tovaglie in cotone biologico, cosmesi e detergenza eco&bio realizzate con ingredienti naturali e biologici, articoli per la cucina plastic free e zero waste alternativi all’usa e getta come borracce in vetro e acciaio, stoviglie in bamboo per bambini, contenitori alimentari in vetro, accessori per la pulizia.

L’ACQUISTO ONLINE SU ALTRAMODA.NET

Acquistare su altramoda.net è semplice e sicuro. Per i capi d’abbigliamento ci sono tabelle taglie e misure e il servizio clienti (contattabile allo 0721 716129 o all’indirizzo email clienti@altramoda.net ) pronto a fornire consulenza e ulteriori informazioni se necessario. Altramoda spedisce in tutta italia in 24/72 ore con spedizioni gratuite per ordini sopra €59,00 o altrimenti al costo di € 5,50. Nel caso di primo ordine il reso è gratuito, per dare la possibilità di provare tranquillamente l’abbigliamento.

Altramoda srl

sito web: www.altramoda.net

tel.: 0721716129

email: clienti@altramoda.net

facebook: @altramodavestirebio

instagram: altramodavestirebio

di Sergio Tonon

Posta un commento