Festival Ben-Essere al Castello

2 giorni immersi nella natura della Lunigiana tra workshop, conferenze, trattamenti olistici, mercatino sostenibile, punto ristoro bio, musica, sala video e spazio bimbi. Il tutto nella suggestiva cornice del Castello dei Piagnaro di Pontremoli il 18 e 19 maggio.

28 Aprile 2019

L’Associazione La Gallina Olistica ASD ( https://www.facebook.com/LaGallinaOlistica/ ), nata a Pontremoli nel 2016 con lo scopo di promuovere attività orientate allo sviluppo fisico, psicologico e spirituale della persona, insieme al Comune di Pontremoli, con il sostegno di Viaggi e Miraggi, ha voluto dare vita ad uno speciale evento interamente dedicato al Ben-Essere, da intendere in senso ampio ed integrato.
Il Festival è alla sua prima edizione, ma ha un programma molto ricco e di qualità, con insegnanti e professionisti di svariate discipline provenienti da più regioni d’Italia. http://www.benesserealcastello.it/programma.html

Oltre 50 eventi tra masterclass di Yoga, meditazioni (Zen, Mindfulness), workshop (Taijiquan, Qi Qong, Danza Movimento Terapia, Feng Shui, pittura, danze del sud Italia, cucina naturale, per citarne solo alcuni) e conferenze. Alcuni dei temi presentati sono: alimentazione, comunicazione empatica, vivere bene negli spazi quotidiani, macrobiotica, turismo responsabile, legame fra corpo e mente, cromopuntura, bioedilizia e cure naturali.

Tutte le informazioni sui workshop (a pagamento) e sulle conferenze (gratuite) sono a disposizione sul sito dedicato al Festival: www.benesserealcastello.it , dal quale è già possibile iscriversi per assicurarsi il posto nei propri workshop preferiti.

L’ingresso all’area del Festival è gratuito. All'interno del Castello, troverete un mercatino con 20 espositori scelti accuratamente con prodotti artigianali, biologici e dal mondo; un punto ristoro biologico e vegetariano/vegano; uno spazio con attività per bambini e workshop di yoga per bambini più grandicelli; una sala video no-stop su tematiche legate al benessere; una zona relax dove gustare un buon gelato biologico, un’ottima birra artigianale locale o una dissetante tisana.

Infine, sarà presente anche un'area trattamenti con operatori olistici qualificati e di lunga esperienza. Sarà così possibile regalarsi un momento di relax e benessere psico-fisico con un trattamento Shiatsu, o Reiki, o Bowen; un massaggio con le campane tibetane o sonoro coi tamburi; un massaggio ayurvedico, olistico o relax cervicale/viso. A voi la scelta!

Il sabato sera tutto il pubblico del Festival si riunirà per un momento musicale e danzante: il Castello si animerà con le musiche e le danze del Sud Italia grazie all’esperienza e alla passione del Gruppo MUS, Movimento Unico Sud. Ingresso gratuito.

www.surus.it

https://www.facebook.com/events/306934956654715/

Nella stessa sera, dalle 21.00 alle 23.00, sarà anche possibile visitare gratuitamente il suggestivo Museo delle Statue Stele all’interno del Castello grazie all’iniziativa europea “La Notte dei Musei”.

Altra chicca del Festival: il pernottamento. Sarà infatti possibile passare la notte nella Foresteria dello stesso Castello del Piagnaro, al costo di 12 euro (per prenotazioni: info@statuestele.org - tel 0187 831439). In alternativa, a Pontremoli e dintorni potete trovare suggestivi e curati B&B. Consigliati alcuni, amici del Festival, visionabili a questo link: http://www.benesserealcastello.it/dormire.html
18 e 19 maggio 2019: due giornate all'insegna del benessere e della propria cura, per esplorare sentieri di conoscenza e di pratica che conducano ad uno stile di vita in armonia con sé stessi, con gli altri e con l’ambiente.
Per ISCRIVERSI AI WORKSHOP A PAGAMENTO:

www.benesserealcastello.it

Posti limitati

Per informazioni:
info@benesserealcastello.it 
tel 389 7859252 – 347 8282381

www.benesserealcastello.it

Facebook: @Ben-Essere-al-Castello-Pontremol i

Instagram: www.instagram.com/benesserealcastello_pontremoli/

di Sergio Tonon

Posta un commento