Il calendario dell’avvenire Probios: una campagna da scoprire giorno per giorno

L’Azienda toscana, sempre in prima linea per una buona causa, per il prossimo Natale #regalatempoalpianeta con una campagna pensata per allungare la vita al nostro bene più prezioso!

30 Novembre 2018

Probios, leader in Italia nella commercializzazione di prodotti biologici vegetariani e per intolleranze alimentari, annuncia il lancio di una campagna social pensata per farsi portavoce di un messaggio importante: #REGALATEMPOALPIANETA, il Calendario dell’Avvenire di Probios.

Un’iniziativa che l’Azienda di Calenzano (Fi) annuncia a poche settimane dal panel dell’ONU sul riscaldamento globale tenutosi in Corea del Sud, quando è stato lanciato un dato allarmante secondo cui il nostro Pianeta sarebbe giunto ad un punto di non ritorno: nel 2040, infatti, il riscaldamento globale potrebbe superare il grado e mezzo, comportando danni irreparabili agli ecosistemi naturali.

Non resta più molto tempo per agire, da questo è nata la decisione di Probios di lanciare un’azione concreta per sensibilizzare sempre più i consumatori sull’importanza di uno stile di vita sostenibile e più consapevole attraverso la diffusione, giorno per giorno, di alcune buone abitudini. Un’attività che, in occasione del Natale, avrà eco sui canali social dell’Azienda attraverso l’utilizzo dell’hashtag #REGALATEMPOALPIANETA, che vuole proprio regalare più rispetto e longevità al nostro Pianeta.

Con il Calendario dell’Avvenire ed il lancio di questa importante iniziativa, Probios vuole condividere con chi ci segue la scelta dell’Azienda di allontanarsi dall’idea di un consumismo smanioso, che molto spesso in questo periodo raggiunge il suo apice, per spostarsi verso un approccio improntato su una maggiore consapevolezza di ciò che la nostra Terra sta affrontando e sulla necessità di un intervento immediato. Per queste ragioni abbiamo deciso di dare dei piccoli suggerimenti che aiutino a riflettere e a risvegliare le coscienze, ma anche a chiedere la partecipazione proattiva degli utenti affinchè sposino un tema così importante, vicino ai nostri ideali.” – ha commentato Rossella Bartolozzi, Direttore Finanziario di Probios.

La campagna di Natale sarà veicolata sui canali ufficiali di Probios, quali Facebook, Twitter e Instagram e invita tutti a condividere con l’Azienda le loro pratiche e abitudini di vita sostenibile attraverso l’utilizzo dell’hashtag ufficiale. I contenuti generati dagli utenti verranno poi inseriti all’interno del sito web di Probios e daranno nuova vita alla Terra.

Alla luce delle allarmanti notizie che vedono il mondo in cui viviamo sempre più vicino al tracollo abbiamo scelto di lanciare il nostro Calendario dell’Avvenire, attraverso il quale condivideremo con i nostri utenti una serie di immagini e mini video con cui vogliamo trasmettere alcuni consigli su come vivere una vita quanto più eco-sostenibile possibile. Suggerimenti per sensibilizzare chi ci segue a stare su questa terra in modo più armonioso e corretto, regalando lunga vita al Pianeta attraverso gesti quotidiani più coscenziosi. Una serie di buone pratiche che abbracciano a 360° la vita delle persone e la filosofia che da sempre guida la storia della nostra Azienda e che ci auguriamo possano estendersi in azioni concrete anche oltre le festività.” – ha aggiunto Alessia Torrini, Social Media Manager di Probios.

Segui anche tu la nostra campagna e #REGALATEMPOALPIANETA!

Probios

Probios, con i suoi 40 anni di storia, è leader nel settore dell’alimentazione vegetariana biologica. Commercializza con successo 420 prodotti senza glutine e per intolleranze alimentari con milioni di referenze vendute ogni anno. Probios esporta in 43 differenti paesi in Europa e nel mondo.

www.probios.it

di Sergio Tonon

Posta un commento