Salute e benessere

I contributi di medici, giornalisti e le ricerche nel campo della salute naturale per curarsi con la medicina naturale , le discipline olistiche, con l'alimentazione sana per ritrovare salute e benessere .

17 Novembre 2018

Vaccini, morbillo, obbligo: voci, annunci e contraddizioni

Il più stretto collaboratore del ministro Grillo annuncia una campagna massiccia per vaccinare contro il morbillo 800mila giovani e dichiara che l'obbligo vaccinale sarà mantenuto; ma il ministro dell'Interno si affretta ad affermare che, secondo lui, la scelta di vaccinare dev'essere responsabilità dei genitori. Contraddizioni e rilanci in un caos che confonde. E piovono critiche sul disegno di legge 770...

continua a leggere

12 Novembre 2018

L'Ordine dei Biologi fuori dal coro: «Morbillo, a Bari procurato allarme... a mezzo stampa»

L'Ordine nazionale dei Biologi torna sull'argomento vaccini dopo gli articoli già pubblicati sulla propria rivista e stavolta lo fa in riferimento alle notizie diffuse dai media relativamente ai casi di morbillo verificatisi a Bari. E Parla di «procurato allarme a mezzo stampa».  

continua a leggere

09 Novembre 2018

5G, il Governo traccheggia sul pericolo salute e fornisce studi vecchi e inadeguati

Il sottosegretario al ministero dell'Ambiente sminuisce i pericoli del 5G e fornisce dati rassicuranti per calmare gli animi, ma citando studi ormai datati. Si fa sempre più reale il rischio di un innalzamento per legge della soglia di esposizione all'elettrosmog. Ma possiamo fare qualcosa: partecipate al crowdfunding per fare pressione sul governo e sensibilizzare la popolazione.

continua a leggere

06 Novembre 2018

Sempre più attuale l'appello di 170 scienziati: «Moratoria per il wireless 5G»

Mentre si attende che il 5G colonizzi il paese ed estenda a tappeto l'esposizione della popolazione all'elettrosmog, si fa sempre più attuale l'appello con cui, profeticamente già nel 2017, 170 scienziati indipendenti avevano chiesto alle istituzioni dell’Unione Europea di bloccare lo sviluppo della tecnologia 5G in attesa che si accertassero i rischi per la salute. E Terra Nuova ha avviato anche un crowdfunding per tentare di fermarne l'avanzata: aiutaci anche tu a fermare il 5G .

continua a leggere

06 Novembre 2018

Stop 5G: aiutaci a fermare lo tsunami elettromagnetico

È partita una raccolta fondi per acquistare spazi sui media mainstream da utilizzare per informare la popolazione sui rischi del 5G: è l'iniziativa promossa da Terra Nuova Edizioni in collaborazione con il giornalista Maurizio Martucci, autore di "Manuale di autodifesa per elettrosensibili". Tra gli enti aderenti anche l'Istituto Ramazzini.

continua a leggere

04 Novembre 2018

Studio Usa: «Con elettrosmog rischio cancro e danni al DNA». Ma il 5G avanza: cosa farà l’Oms?

Sono stati diffusi i risultati di un importante studio americano sui danni dovuti all'esposizione a elettrosmog: topi di laboratorio sono stati irradiati a intermittenza per due anni per 9 ore al giorno fra le 900 e 1900 megahertz (modulazione GSM e CDMA, 2G-3G). Risultato finale: tumore maligno del cuore (aumentato del 5-7% nei ratti maschi), tumori al cervello e danni al DNA.

continua a leggere

28 Ottobre 2018

Vaccini, è il momento di saperne di più

Sulle vaccinazioni spesso si hanno poche informazioni e raramente sono precise, complete e trasparenti. La scelta vaccinale rischia quindi di diventare una questione di “tifoseria”, secondo lo slogan che in tv viene gridato più forte. Mentre è bene invece che sia una scelta ponderata e basata su dati ed evidenze scientifiche, anche quelle “scomode”, perché in letteratura ci sono

continua a leggere

25 Ottobre 2018

L'appello di Condav: «Giustizia per i danneggiati da vaccino»

Si è tenuta mercoledì 24 ottobre a Roma la quindicesima edizione della Giornata in ricordo delle persone danneggiate o rese disabili dai vaccini, organizzata dal Condav. Ne è uscito un accorato appello: «Se i vaccini sono un obbligo, almeno si garantiscano riconoscimento e giustizia ai danneggiati».

continua a leggere

11 Ottobre 2018

Big Pharma: convegno Glaxo alla biblioteca del Senato

Criticatisissima sui social la ministra della salute Giulia Grillo per la conferenza che è stata ospitata il 9 ottobre alla biblioteca del Senato organizzato dalla Glaxo e dal sito web formiche.net. Tra i relatori, oltre a Rino Rappuoli e Allan Saul di Glaxo, anche Walter Ricciardi, presidente dell'Istituto Superiore di Sanità.

continua a leggere

08 Ottobre 2018

Il 5G avanza e i cittadini si mobilitano

Il 5G continua la sua avanzata e si prospetta una selva ancora più fitta di antenne, quasi per ogni abitazione, sui lampioni della luce e persino wifi con i droni. Sono sempre di più i cittadini preoccupati per le conseguenze che questa esposizione massiccia all'elletrosmog potrà avere sulla salute e si organizzano mobilitazioni per chiedere garanzie.

continua a leggere

24 Settembre 2018

«Dati contro l'omeopatia manipolati e nuove prove di efficacia»

Mentre fa sempre più discutere l'espulsione del ricercatore scomodo dall'organizzazione scientifica Cochrane, una nuova importante ricerca pubblicata su “Scientific Reports”, rivista del gruppo Nature, conferma l’efficacia delle ultra-diluizioni omeopatiche, ma passa sotto completo silenzio. Intanto, in Australia alcuni studiosi ammettono: “Contro l’omeopatia dati falsati, i report ostili sono frutto di manipolazioni”.

continua a leggere

12 Settembre 2018

Baskin, il basket inclusivo: disabili e normodotati giocano (e si divertono) insieme

Nato in una scuola di Cremona, in meno di 20 anni ha conquistato l’Italia con 103 squadre dilettantistiche e oltre 15 mila praticanti. “Stiamo lavorando per avere il riconoscimento di disciplina sportiva vera e propria”

continua a leggere