Stili di vita

News e approfondimenti per dar voce all’economia alternativa , alla decrescita , alla scuola alternativa , alla finanza etica , alla sostenibilità e al consumo critico .

05 Giugno 2018

Almo Nature, i proprietari dell’azienda sono gli animali

Almo Nature è la prima azienda al mondo che vede gli animali come proprietari. Il suo fondatore, Pier Giovanni Capellino, ha infatti deciso di passare l’intera proprietà a una Fondazione costituita con lo scopo di promuovere nel mondo progetti in difesa di cani, gatti e dell’intera biodiversità.

animali domestici 
04 Giugno 2018

Roma: la bio-mappa della Metro per comprare solidale

Giulia Soi, giornalista e autrice televisiva, ha avuto una bellissima idea e l'ha portata a compimento: ha realizzato la bio-mappa della Metro di Roma che indica tutte le fermate dove è possibile fare la spesa bio, etica e sostenibile. La mappa è scaricabile gratuitamente.

consumo consapevole 
28 Maggio 2018

Camilla: l'emporio di comunità ha festeggiato i suoi primi passi

Una festa molto partecipata quella che si è svolta nei giorni scorsi alla scuola popolare di Musica Ivan Illich di Bologna, per celebrare, a un anno dall'inizio delle attività, la costituzione in cooperativa del primo emporio di comunità italiano: Camilla.

consumo consapevole 
27 Maggio 2018

Terra Nuova Festival 2018: insieme, con successo

Grande partecipazione e attenzione per la quinta edizione del Terra Nuova Festival, che si è tenuto sabato e domenica 26 e 27 maggio a Camaiore (Lucca). Tanti i momenti di condivisione con contenuti importanti, divertimento e buone pratiche. E ora: appuntamento al 2019!

terra nuova festival 
18 Maggio 2018

Anche la finanza etica al Terra Nuova Festival

Anche la finanza etica sarà tra i protagonisti del Terra Nuova Festival 2018, con due appuntamenti sulla forza innovativa del crowdfunding e sull'efficacia del modello di economia circolare. Vi aspettiamo il 26 e 27 maggio a Camaiore (Lucca).

terra nuova festival 
14 Maggio 2018

Terra Nuova Festival: fatti vivo!

Il 26 e 27 maggio Terra Nuova organizza il suo evento più grande dell'anno, con un programma culturale ben articolato e una grande festa con cibo, spettacoli, workshop, prodotti bio e artigianali. Dalla nuova agricoltura, alle buone pratiche, la cura dell'alimentazione e il benessere, l'educazione e la crescita interiore. Il programma ufficiale online

10 Maggio 2018

Terra Nuova al Salone del libro di Torino

Terra Nuova Edizioni è presente con il proprio stand al Salone del libro di Torino fino a lunedì 14 maggio (Lingotto Fiere, via Nizza 280). Ci trovate allo stand J06, padiglione 2. Proponiamo inoltre appuntamenti culturali che permetteranno ai visitatori di conoscere i nostri autori e la nostra produzione editoriale.

libri 
09 Maggio 2018

Terra Nuova Festival: ci siamo quasi!

Sì, ci siamo quasi: il 26 e 27 maggio a Camaiore (Lucca) si tiene la quinta edizione del Terra Nuova Festival, appuntamento annuale di una comunità sempre più ampia che pensa e vive ecologico. E quest'anno saranno faville!

06 Maggio 2018

Terra Nuova Festival 2018: la natura maestra!

Dalle novità sulle coltivazioni bio alle dimostrazioni di cucina, dall'educazione all'economia circolare, dalle attività creative...ma davvero creative per i bambini. Sono solo alcuni dei temi del Terra Nuova Festival, il 26 e 27 maggio nel centro storico di Camaiore (Lu). Ancora aperte le iscrizioni per la mostra mercato...

19 Aprile 2018

La natura nel cuore

Il nostro Festival alla quinta edizione si fa ancora più coinvolgente. Un centro storico ricco di fascino, le proposte dei nostri operatori, spettacoli e intrattenimenti a tema: abbiamo la natura nel cuore!

16 Aprile 2018

Il Terra Nuova Festival alla V edizione

Torna il Terra Nuova Festival, in data 26 e 27 maggio. E sarà di nuovo in Versilia, nel centro storico di Camaiore. Un'occasione per un weekend ricco di nuovi fermenti e occasioni di svago

13 Aprile 2018

Circuito Fairtrade in festa a maggio

Nella Giornata mondiale del commercio equo e solidale, anche quest'anno torna il fine settimana di eventi per valorizzare il circuito Fairtrade che ormai coinvolge migliaia di sostenitori in oltre 20 paesi nel mondo: chiunque può organizzare un evento con i prodotti del commercio equo ed essere segnalato sul portale web dell'evento in rete.

equosolidale