Buon anno! Di gioia, condivisione e azioni positive

Buon 2019! La redazione di Terra Nuova augura a tutti i lettori un nuovo anno foriero di gioia, condivisione, buone pratiche e decise azioni positive per un presente e un futuro che salvi noi e il pianeta.

01 Gennaio 2019

Buon anno a tutti! Un felice 2019, che inizi, proceda e si concluda nella consapevolezza che ogni nostro gesto può portare cambiamenti positivi di cui, oggi più che mai, c'è tanto bisogno.

L'invito, e insieme l'augurio, che porgiamo ai nostri lettori per il nuovo anno è quello di diventare esempi di transizione e di cambiamento. A casa,  al lavoro, con gli amici e soprattutto con voi stessi, siate laboratori viventi e gioiosi di un nuovo mondo possibile.

E per chi non conoscesse ancora Terra Nuova, ecco un po' di numeri.

Dal 1977

Dal 1977 la rivista Terra Nuova rappresenta un punto di riferimento per chi intende impostare in modo ecosostenibile la propria vita, nel pieno rispetto di se stessi e della natura. Uno strumento insostituibile di informazione sulle tematiche di alimentazione e medicina naturale, agricoltura biologica e biodinamica, maternità e infanzia, bioedilizia, ecoturismo, consumo critico, energie rinnovabili, nonviolenza, ricerca interiore, finanza etica e più in generale ambiente ed ecologia.

La rivista: tiratura e diffusione

La tiratura del mensile Terra Nuova è di 23.000 copie, gli abbonati sono oltre 10.000 e la distribuzione avviene in oltre 1.300 punti vendita tra negozi di prodotti biologici, botteghe equo-solidali, associazioni di discipline bionaturali, centri per la bioedilizia, erboristerie, oltre che in un centinaio di manifestazioni annue che comprendono fiere di settore, mercatini biologici, festival sulla sostenibilità e altri eventi improntati sulle tematiche ambientali e sul benessere al naturale. I lettori stimati sono circa 130.000

La newsletter quindicinale di Terra Nuova, inviata a 22.000 iscritti, è un’accurata selezione degli eventi eco-solidali più interessanti, conferenze, incontri, dibattiti, fiere, mercatini, corsi, seminari, divertimento, svago e tempo libero.

Il sito web

Il sito web viene visitato ogni mese da oltre 160.000 utenti interessati ai nostri argomenti, alle nostre proposte commerciali e alle mappe sulla salute, sulla bioedilizia, sull’ecoturismo e  sui negozi bio. La FanPage di Facebook vanta oltre 94.000 fans.

I libri

Il catalogo dei libri di Terra Nuova Edizioni vanta oltre 200 titoli dedicati a chi pratica o è interessato a praticare uno stile di vita sana per sé e sostenibile per il Pianeta. L’alimentazione e la medicina naturale, la permacultura e l’orticoltura biologica, la cura dei bambini e degli amici a quattro zampe, la ricerca interiore e la saggezza dei popoli nativi, la bioedilizia e le nuove forme dell’abitare, la decrescita e il vivere vegan sono i temi principali. Tra le collane segnaliamo i bio-ricettari illustrati, i manuali per l’ecobricolage e le pubblicazioni per i più piccoli.

di Terra Nuova

Posta un commento