Semi, natura e creatività al Terra Nuova Festival

Dalle bombe di semi di Fukuoka, ai laboratori di ecocosmesi. Dal 15 al 17 marzo alla Fortezza da Basso, una nuova frizzante edizione del Terra Nuova Festival nel centro di Firenze.

05 Febbraio 2019

La nuova edizione fiorentina del Terra Nuova Festival alla Fortezza da Basso porterà alla nostra attenzione i grandi temi dell’ecologia quotidiana, la biodiversità, la fertilità del suolo, il buon cibo, la salute, le medicine naturali e tanti altri temi chiave per il nostro presente e il futuro della nuova generazione.

Cominciamo a presentarvi alcuni laboratori che animeranno il festival insieme agli incontri, ai convegni, alle presentazioni di libri, in una cornice di stand con realtà del settore bio e naturale selezionate da Terra Nuova. Avremo tante occasioni pratiche per stimolare la mente e il cuore, imparare a usare le mani, confrontarsi nell’immediato con le pratiche sostenibili, l’artigianato creativo, il riciclo dei materiali, le arti per la salute. Grazie alla collaborazione con L’erba Canta, associazione culturale e di promozione sociale che promuove la salvaguardia della biodiversità, nelle tre giornate di Firenze Bio avremo laboratori per tutte le età di autoproduzione di ecocosmesi, con la realizzazione di oleoliti e stick labbra con prodotti naturali.

Insieme all’associazione Seed Vicious avremo invece le Bombe di semi, un laboratorio per grandi e piccoli, da fare insieme, genitori e figli: insegneremo a realizzare le famose bombe di semi di Masanabu Fukuoka, palline di argilla naturale e terriccio biologico, arricchite da semi di varietà consociabili tra loro, a scelta dei bambini che si adopereranno nella lavorazione. E poi ancora il Mandala di semi, per realizzare belle decorazioni con i semi che potranno poi essere staccati dal disegno e seminati nella stagione giusta.

Le sorprese ovviamente non finiscono qui. Rimanete connessi, a breve avremo il programma completo del Terra Nuova Festival a Firenze Bio su www.terranuovafestival.it

Tutte le aziende interessate a partecipare possono contattarci per richiedere uno stand all'interno del Terra Nuova Festival.
Leggi le anticipazioni sul programma su https://www.terranuova.it/News/Alimentazione-naturale/Il-Terra-Nuova-Festival-a-Firenze-Bio

Per ulteriori informazioni: pr@terranuova.it - 055 3215729 int.5
www.terranuova.it

di Dario Scacciavento

Posta un commento