Terra Nuova ad Appennino Benessere

Il 26 e 27 maggio Terra Nuova sarà ad Appenino Benessere, il festival diffuso che toccherà alcune zone dell'Appennino tosco-emiliano e che vedrà la presenza della libreria di Terra Nuova Edizioni con libri e rivista e incontri tematici per tre delle nostre autrici.

11 Aprile 2018

Saranno due giorni dedicati al benessere e agli stili di vita sani e naturali quelli del 26 e 27 maggio. L'appuntamento è sull'Appennino tosco-emiliano per Appennino Benessere, la kermesse diffusa che condensa in un fine settimana numerosi eventi in luoghi di grande magia e con una forte identità legata al benessere. Terra Nuova sarà presente con la propria libreria (dove troverete la nostra produzione editoriale e la rivista) e con tre incontri sul tema dell’alimentazione e della maternità naturale che si concentreranno nella giornata di domenica 27 maggio.

Quindi, domenica 27 maggio appuntamento con:

  • Al teatro Testoni di Porretta Terme (via Rampata Chiesa 3): «Di madre in  figlia: un percorso dalla gravidanza, al post parto fino all’adolescenza» con Alessia Laura Boni, autrice di Un nido per due gemelli (ore 11.00- 12.30);
  • all'Hotel Bertusi (via Giuseppe Mazzini) a Porretta Terme: «La dieta vegetariana e vegana per chi fa sport» , con Laura Gogioso, autrice del libro (ore   11.30-12.30);
  • sempre all'Hotel Bertusi a Porretta: «Mangiare in armonia con i cicli naturali», con Cristina Fusi, autrice del libro Cinque stagioni in cucina (ore 16.30-17.30).

Per il programma completo QUI

Sabato 26 maggio il Festival si apre a Rocchetta Mattei di Grizzana Morandi, uno dei più belli e suggestivi castelli al mondo, costruito nel 1800 dal Conte Mattei che ideò l’Elettromeopatia, una disciplina medica all’avanguardia che lo portò rapidamente ad una grande notorietà a livello mondiale.

Al Campus delle Terme ci saranno delle dimostrazioni di alcune discipline acquatiche presso la Piscina Termale e altre attività e trattamenti all’interno del Centro Benessere dello stabilimento stesso, alla Palestra delle Terme, il pubblico potrà sperimentare diverse pratiche salutistiche, al Parco delle Terme sorgerà il Villaggio del Benessere che in questa occasione ospiterà alcuni stand e dimostrazioni di operatori di svariate discipline olistiche e di aziende agricole naturali dell’Appennino, all’Hotel Santoli saranno svolte alcune conferenze.
Nella zona centrale del paese invece, presso la Piazza della Libertà sorgerà l’Agorà del Benessere il punto di ritrovo della cultura dedicata alla salute dove si potranno visitare i vari stand delle principali Case Editrici Italiane del benessere partners del Festival. Al Teatro Testoni, all’Hotel Bertusi e all’Hotel Roma verranno svolte diverse conferenze e workshop sul benessere naturale.
L’ingresso a tutte le iniziative del Festival è gratuito.

di Terra Nuova

Posta un commento