Torna il Terra Nuova Festival alla Fortezza da Basso a Firenze

Si riconferma alla Fortezza da Basso di Firenze, dal 20 al 22 marzo, il Terra Nuova Festival. In una veste rinnovata, con un programma ancora più ricco e diverse occasioni di confronto tra i nostri lettori, i grandi esperti e gli operatori del settore.

25 Gennaio 2020

Torna Firenze Bio & Terra Nuova Festival 2020 alla Fortezza da Basso a Firenze, un evento culturale con mostra mercato dei prodotti biologici e biodinamici, che fa incontrare il grande pubblico con i produttori e gli operatori del settore.

Abbiamo molto da dire, ma anche molto da ascoltare. Insieme ai nostri libri, portiamo tutta l’esperienza e la rete di competenze di una rivista che da oltre 40 anni si occupa di ecologia, agricoltura biologica, salute naturale e buone pratiche ecologiche. Saranno tre giorni di convegni, conferenze, cooking show, laboratori, tutto a ingresso gratuito.

Un ampio programma realizzato e coordinato da Terra Nuova e Sicrea, in collaborazione con Fondazione Est-Ovest, Regione Toscana, FederBio e Banca Etica, incentrato sui temi di cibo e salute, agroecologia e biodiversità, medicina naturale ed ecologia della mente, educazione e finanza etica. A contatto con le realtà che coltivano un mondo migliore, proponiamo come sempre spazi di interazione e confronto, per tutte le età, dai laboratori per bambini fino agli incontri di approfondimento e aggiornamento professionale rivolti agli operatori del settore.

Un’edizione che guarda alla crisi climatica

L’edizione 2020 si concentra sulle risposte al clima che cambia, coinvolgendo esperti di alto livello tra medici, accademici, agronomi, chef, operatori del benessere, insieme al nostro grande pubblico che ormai ci segue, partecipa e interagisce con i nostri progetti. Diversi ospiti in programma tra cui anticipiamo i nomi di Franco Berrino, Salvatore Ceccarelli, Cesare Pacini, Martin Halsey, Franco Cracolici, Giuseppe Li Rosi, Ernesto Burgio, Paolo Mottana. Ma siamo in attesa di altre conferme con figure importanti del mondo dell’ecologia che andranno ad arricchire il programma.

Tra le novità di quest’anno, uno spazio interattivo per definire l’impronta ecologica della propria comunità di appartenenza, alla ricerca delle soluzioni per ridurre il nostro pesante impat- to sul Pianeta. Terra Nuova sarà presente con i propri autori, la redazione con i propri collaboratori, e un ampio stand con tutte le pubblicazioni.

Raggiungerci è facile!

Il Terra Nuova Festival sarà protagonista alla Fortezza da Basso, a pochi passi dalla stazione di Santa Maria Novella; collegata in modo ottimale con la nuova tramvia e i parcheggi di interscambio, è la principale struttura del polo fieristico-congressuale di Firenze e del Centro Italia. Una grande occasione di incontro con i nostri lettori, autori e ospiti di rilievo, con una vetrina di ampia visibilità alle migliori aziende che operano nel settore naturale.

Approfitta dell’ingresso gratuito

Si tratta dell’unica tra le grandi manifestazioni fieristiche dedicate al biologico e biodinamico a non prevedere un biglietto d’ingresso. Entrata libera da venerdì 20 a domenica 22 marzo, con orari 10.00-19.00.

PER IL PROGRAMMA AGGIORNATO: www.fierenzebio.com

PER PARTECIPARE CON UNO STAND: tel 055 3215729 int. 5 - pr@terranuova.it

di Terra Nuova

Posta un commento