Crocchette di riso e seitan

Antipasto, secondo piatto o sfizioso spuntino. Queste crocchette vegan a base di seitan sono perfette per molte occasioni.

09 Novembre 2018
Crocchette di riso e seitan. Ricette vegan

Ingredienti

• 200 g di riso semintegrale

• 100 g di seitan naturale

• 1 bella cipolla

• 1 carota

• 2 cucchiaini di zenzero fresco grattugiato

• pangrattato

• olio e sale q.b.

Procedimento

Fare un battuto con le verdure e unirvi lo zenzero grattugiato.

Mettere a rosolare in una casseruola e coprire.

Tritare il seitan che andrà aggiunto alle verdure quando saranno già appassite. Nel frattempo lessare a parte il riso con l'acqua sufficiente per la sua cottura. Quando è cotto unirlo alle verdure e amalgamarlo per qualche minuto prima di spegnere la fiamma. Lasciare intiepidire.

Ricavare poi delle palline da passare nel pangrattato e da riporre su di una teglia spennellata d'olio.

Far dorare le crocchette in forno per circa venti minuti a 200°C circa.

_____________________________________________________________________________________________________________________________

Ricetta tratta dal libro Cucinare tofu e seitan

Le ricette di questo libro, rivolte sia a coloro che hanno già effettuato una scelta vegana che a chi si avvicina ora con curiosità a tofu e seitan, applicano i principi della cucina naturale a questi alimenti, ricavati rispettivamente dalla soia e dal grano e fonti importanti di proteine vegetali. Troverete consigli per abbinare tofu e seitan a ortaggi di stagione biologici e a cereali integrali, realizzando così piatti equilibrati e salutari che non rinunciano al sapore.

Introducono il libro alcune pagine che, in modo semplice, ne approfondiscono le proprietà nutrizionali, indicazioni preziose per comprendere l’origine, il processo di preparazione e il valore alimentare di prodotti che è possibile preparare anche in casa. Le bellissime foto confermano che la cucina naturale vegana offre non solo piatti sani, ma anche belli e appetitosi.

In OFFERTA SCONTO su www.terranuovalibri.it

 

SFOGLIA UN'ANTEPRIMA DEL LIBRO


di Terra Nuova


Forse ti interessa anche:

Posta un commento