Fagottini di verza e seitan

Un secondo piatto vegan, con verza, seitan e riso integrale, per mangiare con gusto e mantenersi in salute.

12 Dicembre 2019
Fagottini di verza e seitan. Ricette vegan

Ingredienti

• 150 g di riso integrale
• 150 g di seitan
• 12 foglie di verza
• 1 cipolla
• 1 carota
• rosmarino
• alloro
• olio e sale

Procedimento

Cuocere il riso integrale a pressione per circa 20 minuti con una quantità d'acqua pari al doppio del suo volume.

Nel frattempo sfogliare la verza e immergere le foglie per due minuti in acqua bollente, scolare e disporle su un canovaccio ad asciugare. A parte preparare un soffritto di cipolla e carota appassire a fuoco lento con un pizzico di sale. Saltare nel soffritto il seitan sminuzzato. Profumare con rosmarino e alloro.

A cottura ultimata, aggiungere al seitan il riso ben scolato. aggiustare di sale e trasferire a cucchiaiate l'impasto al centro di ciascuna foglia. Fermare con uno stuzzicadenti e riporre i fagottini in una padella unta d'olio e stufarli a fuoco dolce, aiutandosi con un po' di acqua calda. Servire ben caldo.

___________________________________________________________________________________________________

Ricetta tratta dal libro Prostata: cure naturali e alimentazione

La prostata e le sue malattie sono un argomento molto importante ma anche complesso e difficile da approfondire autonomamente. Ecco perché questo libro è utile: ci aiuta a capire come mai a un certo punto la prostata incomincia a non funzionare più come dovrebbe.

Paolo Giordo utilizza la sua vasta esperienza medica per suggerirci come prevenire e curare le malattie prostatiche utilizzando l'alimentazione e l'omeopatia, la fitoterapia e la medicina tradizionale cinese. Scopriremo l'importanza degli antiossidanti e delle fibre e il ruolo dello stress, insomma ciò che serve per una prostata sana e ciò che invece la danneggia.

90 ricette, suddivise per stagione e accompagnate da splendide foto a colori, aiutano a prevenire e attenuare i disagi della prostata a iniziare dalla tavola.

In OFFERTA SCONTO su www.terranuovalibri.it

di Terra Nuova


Forse ti interessa anche:

Posta un commento